Instagram: arrivano le inserzioni di Reels, anche in Italia
Dopo il successo dei test effettuati in alcuni Paesi, Instagram annuncia l’arrivo a livello globale delle inserzioni di Reels, la sezione dell’app che consente di creare e scoprire video brevi e divertenti.
Le Inserzioni di Reels aiuteranno le aziende a raggiungere un pubblico più vasto, consentendo alle persone di scoprire nuovi e interessanti contenuti creati da brand e da creator, spiega Instagram in una nota.
Le inserzioni appariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti reel come la tab Reels, le Storie, tra i reel in Esplora e nel Feed. Come le inserzioni nelle Storie, anche le inserzioni di Reels saranno a schermo intero e verticali, e appariranno a intervalli tra i singoli reel, con una durata fino a 30 secondi. Le persone potranno commentare, mettere "mi piace", visualizzare, salvare e anche condividere tutte le inserzioni di Reels.
Leggi anche: ARRIVANO ANCHE IN ITALIA GLI INSTAGRAM REELS, LA SFIDA DI FACEBOOK A TIKTOK
“Reels è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti su Instagram, ecco perchè le inserzioni vanno in questa direzione. Per i brand, questo significa avere a disposizione una nuova modalità creativa per interagire con il proprio pubblico, commenta Justin Osofsky, Chief Operating Officer di Instagram.
Proprio come per qualsiasi altra inserzione su Instagram, il social fornirà alle persone la possibilità di controllare anche gli annunci che compaiono come Reels dando, ad esempio, la possibilità di saltare, nascondere o segnalare un'inserzione non gradita.