Un nuovo amministratore delegato per Twitter. Ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk con un ‘cinguettio’ sulla piattaforma social. "Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter. Lei inizierà tra 6 settimane” ha scritto l’imprenditore, lo stesso che, lo scorso dicembre, aveva lanciato un sondaggio sulle sue dimissioni dalla carica di Ceo dell’azienda e che dopo il risultato (un netto 57,7% che lo chiedeva dimissionario) ha assicurato che entro la fine del 2023 avrebbe assecondato il volere degli utenti.
Leggi anche: TWITTER, ECCO IL PIANO DI MUSK PER BLOCCARE LA FUGA DEGLI INSERZIONISTI
Diversi i nomi in pole, ma primo su tutti è quello del capo della pubblicità di NBCUniversal, Linda Yaccarino, che sarebbe, secondo fonti del Wall Street Journal, in trattativa per il ruolo. Ad avvalorare questa ipotesi, l'annuncio di oggi dell'uscita della manager dall'azienda, con la sua carica che sarà ricoperta ad interim da Mark Marshall, attualmente President, advertising sales and client partnerships. Inoltre, una fonte informata sui fatti, avrebbe confermato ad AdAge la notizia.
Tra i nomi più probabili anche quello di Sheryl Sandberg, l'ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l'azienda in un gigante della pubblicità digitale, e Sarah Friar, Ceo di Nextdoor, già direttrice finanziaria della società di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.