• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2022
di Alessandra La Rosa

Twitter, Musk vicino a far saltare l'accordo. Ecco perché

Photo by Ravi Sharma on Unsplash

Photo by Ravi Sharma on Unsplash

L’accordo tra Twitter e Elon Musk per l’acquisto del social network dei cinguettii è vicino alla parola “fine”? Secondo quanto riporta il Washington Post, sembrerebbe di sì.

Il motivo starebbe nei forti dubbi che Musk continuerebbe ad avere sulle informazioni fornite dalla piattaforma riguardo ai suoi account fasulli. Un tema, questo, su cui le due parti discutono da tempo, con Musk che più volte aveva chiesto dati certi sulle cifre, mettendo in stand-by l’accordo avviato per l’acquisto del social network.

Stando alla testata americana, il multimiliardario americano sarebbe giunto alla conclusione che le cifre di Twitter sui profili fake non siano verificabili, e il suo team avrebbe anche messo fine alle discussioni per finanziare l’acquisizione.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU TWITTER


Ma cosa succederebbe se Musk facesse effettivamente marcia indietro sulla sua decisione di comprare Twitter? Con ogni probabilità, questo aprirebbe la strada a un contenzioso legale tra le due parti.

Stando alle condizioni dell’operazione finanziaria, a Musk potrebbe innanzitutto venire chiesto di pagare un “indennizzo” di un miliardo di dollari in caso di rinuncia all’acquisto.

Ma non solo: secondo l’articolo del Washington Post, l’accordo tra le due parti prevedeva che l’acquisizione sarebbe stata portata a termine a meno che non fossero emersi significativi problemi relativi al business del social network, e secondo esperti legali contattati dalla testata la questione degli account fasulli non rientrerebbe nella casistica. Questo significa che Musk potrebbe essere costretto a comprare comunque la piattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI