Sublime ha annunciato oggi il lancio di un nuovo formato di pubblicità video su mobile, TopRoll, una novità che offre una completion video viewable al 100%. Con la nuova soluzione pubblicitaria, lo specialista in soluzioni creative combina video premium e visibilità totale.
TopRoll è un nuovo formato intuitivo e viewable sviluppato dal team di esperti di prodotto ed UX di Sublime, destinato a progettare l’advertising mobile di domani per rispondere proattivamente ai problemi degli inserzionisti e dare vita alle campagne video con facilità.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU SUBLIME
Disponibile sia in programmatic sia in managed, questa soluzione esclusiva per mobile consente agli inserzionisti e alle agenzie di creare un'esperienza di pubblicità video premium. TopRoll è un formato video coinvolgente e non intrusivo che soddisfa gli standard della Coalition for Better Ads e fornisce una user experience fluida e interattiva attraverso una migliore integrazione nei siti web dei publisher.
Come funziona TopRoll
L'advertising parte con un banner video nella parte superiore della pagina mentre un'icona invita gli utenti a visualizzare l'annuncio in modalità a schermo intero. Man mano che l'utente scorre l'annuncio, il banner si espande gradualmente fino ad apparire a schermo intero. Il banner diventerà più piccolo con lo scroll in senso inverso, offrendo così un'esperienza mobile non intrusiva.
Con questa nuova soluzione compatibile VAST e VPaid, TopRoll mostra risultati mai raggiunti prima da un formato video outstream con un tasso di visibilità superiore al 90% e un completion rate fino al 70% per una durata video di 15 secondi, superando così lo standard di mercato, fa sapere Sublime.
Il formato TopRoll può essere costruito con qualsiasi risorsa video e di qualsiasi size, dando ai brand la possibilità di riutilizzare spot creati per la tv o anche video verticali progettati per i social media. La tecnologia, che è stata brevettata, dà vita anche ai video in modalità orizzontale.
"Con TopRoll, la nostra nuova tecnologia brevettata, possiamo assicurare ai brand e alle agenzie che il loro target vedrà davvero gli annunci video", spiega Stefano Guidi, Business Development Manager Italia. "Poiché l'annuncio si interrompe quando non è più visibile, possiamo garantire che il 100% delle impression completate sia visibile, un completion rate veramente qualitativo per le campagne. Riteniamo che la nostra nuova soluzione sarà un punto di svolta per il settore e questo è il modo in cui la pubblicità video per il mobile avrà un impatto reale sulle campagne dei brand”.