di Simone Freddi

AudienceProject rafforza la presenza in Italia con la nomina di Alessandro Stoppa a Managing Director

L’ex manager di Amazon Ads guiderà la crescita locale della società danese, attiva nella misurazione cross-mediale per brand, agenzie e publisher

AudienceProject, società internazionale specializzata nella misurazione dell'audience, dei target e dell'efficacia pubblicitaria su media digitali e tradizionali, ha annunciato la nomina di Alessandro Stoppa come nuovo Managing Director per l’Italia.

Stoppa arriva da Amazon Ads, dove ricopriva il ruolo di Head of Italy Amazon Ad Tech Sales, e guiderà la crescita e l’espansione di AudienceProject nel mercato italiano. La nomina si inserisce nel percorso avviato dall’azienda con il lancio, lo scorso anno, della sua soluzione di misurazione cross-mediale in Italia, e rappresenta un passo deciso nel rafforzamento della presenza locale.

AudienceProject e la misurazione cross-mediale

Fondata in Danimarca oltre dieci anni fa, AudienceProject è attiva nella misurazione dell’audience e dell’efficacia pubblicitaria cross-mediale. La società supporta brand, agenzie e publisher – tra cui Meta, Google, Amazon, P&G, L’Oréal, Kia, WPP Media, Omnicom Media Group e Dentsu – nel comprendere la reach e l’impatto delle campagne su open web, social media, online video, CTV e TV lineare.


Leggi anche: WPP, CINDY ROSE RINNOVA LA SQUADRA. ECCO LE PRIME NOMINE


Il settore è popolato da player affermati come comScore, GfK e Nielsen. Secondo Gregers Honoré, CEO di AudienceProject, “Grazie al suo background di rilievo e alla sua mentalità strategica, Alessandro Stoppa avrà un ruolo fondamentale nel guidare la nostra prossima fase di crescita in Italia e nel rafforzare la nostra visione volta a consentire ai clienti di prendere decisioni marketing sicure basate su misurazioni cross-mediali”.

Il profilo di Alessandro Stoppa

Con oltre 20 anni di esperienza nei settori SaaS, Media, AdTech e MarTech, Alessandro Stoppa ha maturato una carriera internazionale nella crescita dei ricavi e nella promozione dell'innovazione presso aziende tecnologiche globali. Prima di approdare in AudienceProject, ha ricoperto ruoli senior in Meta, Rocket Fuel, Sizmek e, più recentemente, in Amazon Ads, dove ha guidato l’adozione di soluzioni pubblicitarie avanzate come Amazon DSP e Amazon Marketing Cloud.

Sono entusiasta di entrare a far parte del team di AudienceProject”, ha dichiarato Stoppa. “Il panorama mediatico è un mosaico sempre più frammentato e rappresenta una sfida importante per gli inserzionisti che cercano di misurare e ottimizzare con precisione i propri investimenti. Credo che AudienceProject, grazie alla sua tecnologia avanzata, svolga un ruolo fondamentale nel gestire questa complessità, offrendo una piattaforma unificata per la misurazione dell’audience su tutti i canali – compresi i walled garden, la TV connessa e la TV lineare – permettendo agli inserzionisti di ottenere una visione olistica del proprio pubblico e di attuare strategie più efficaci e data-driven”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI