Mapp Cloud integra il plugin di Shopify per un migliore controllo sulle campagne marketing
Il fornitore internazionale di customer experience insight-led amplia così le fonti di dati disponibili, fornendo ai professionisti informazioni sui propri clienti in modo da poter implementare le loro attività con la massima precisione
Mapp, fornitore internazionale di customer experience insight-led, ha annunciato che i dati presenti su Shopify potranno essere sincronizzati su Mapp Cloud grazie a un nuovo plugin.
Utilizzando il plugin di Shopify, i marketer possono accedere alle funzioni e alle applicazioni software della piattaforma di ecommerce tramite Mapp Engage. In questo modo si ottiene una nuova fonte di dati che include informazioni sui precedenti dati transazionali. L'integrazione in tempo reale di Mapp Cloud con Shopify permette di ottenere la visione completa a 360 gradi di clienti e subscriber.
Questa nuova integrazione apre ulteriori prospettive per le proprie strategie marketing: il nuovo plugin di Shopify sincronizza tutti i dati dell'ecommerce con Mapp Cloud, fornendo ai marketer insight sui propri clienti in modo da poter implementare le loro attività con la massima precisione.
Combinando i dati transazionali, il comportamento sul sito e le preferenze degli utenti si può accedere ad un approccio al cliente ancora più mirato.
"Con l‘integrazione di queste due piattaforme, stiamo ottimizzando la customer experience sia dal lato del cliente che da quello dell'esercente”, spiega Ricardas Montvila, VP Strategy di Mapp. “In questo modo diamo ai nostri utenti l'accesso a una nuova fonte di dati molto intuitiva e facilmente interpretabile. Inoltre, l'estensione combina le funzionalità di una Customer Data Platform, di un motore basato sull'intelligenza artificiale e di uno strumento di marketing automation semplificando enormemente l'analisi dei dati raccolti".
Montvila aggiunge: "Con questa integrazione Mapp compie un ulteriore passo in avanti verso un ecosistema di marketing sempre più completo. In futuro, gli utenti avranno a disposizione un'altra fonte di dati di alta qualità per campagne di marketing ancora più personalizzate ed efficienti”.