Da sinistra, Alessia Gargiulo con Giovanni Di Giuseppe, e Edoardo Didero
Con l’obiettivo di sperimentare e sviluppare strategie e soluzioni tecniche ad alto impatto, nasce H1, un laboratorio di innovazione tecnologica che punta, grazie a una sinergia tra esperienze consolidate e un team coeso, a trasformare dati e tecnologie avanzate in opportunità concrete di crescita.
“H1 non è una classica agenzia di servizi, ma un hub di ricerca applicata e prototipazione rapida. L’obiettivo è quello di creare soluzioni innovative nell’ambito della SEO, UX analysis, marketing automation e ottimizzazione dei funnel di conversione, per accompagnare le aziende verso performance digitali scalabili e misurabili”, spiega la società in una nota.
H1, guidata da Giovanni Di Giuseppe (CEO) e Alessia Gargiulo (co-Founder e Partner), è partecipata da Digitag Consulting, società di consulenza specializzata in marketing strategico e digital transformation diretta da Edoardo Didero (CEO) e Guglielmo Pecori Giraldi (Managing Partner), con cui condivide un legame sia societario che operativo.
“In un momento di profondo cambiamento per le dinamiche del search marketing e per l’intero settore - afferma Giovanni Di Giuseppe -, avviare una startup rappresenta una sfida ambiziosa e al tempo stesso entusiasmante.”
“In questa fase così fluida - prosegue il manager -, il valore e la vera differenza insieme alla tecnologie sarà data dai team. Per questo motivo sia io che Alessia, con cui collaboro da circa sei anni, abbiamo scelto di intraprendere questo nuovo percorso partendo da un gruppo di professionisti solido e già affiatato, di cui una buona parte è cresciuta al nostro fianco negli ultimi anni”.
H1, già in fase operativa da diversi mesi, si presenta quindi ufficialmente al mercato come una startup in grado di integrare tecnologia, AI e sperimentazione per ottimizzare ogni digital asset, convertendo dati e insight in crescita concreta e consistente.
“L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo le strategie di performance marketing - spiega Alessia Gargiulo -. Non si tratta solo di efficienza, ma di visione: usare la tecnologia per creare esperienze più intelligenti, personalizzate e capaci di generare valore reale”.
Con la nascita di H1, “Digitag Consulting rafforza il proprio impegno nel sostenere progetti che uniscono ricerca, tecnologia e marketing strategico”, dichiara Edoardo Didero, Presidente di H1, sottolineando come questo sia “un passo importante verso un nuovo modello di innovazione collaborativa”.