• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2024
di Simone Freddi

Qapla' acquisisce Transactionale e rafforza i servizi di marketing per l’ecommerce

Annunciato l'accordo con Flyer Tech, che ora si concentrerà sul live commerce con la soluzione Marlene

Roberto Fumarola, Marianna Chillau

Roberto Fumarola, Marianna Chillau

Unione nel mondo italiano dei servizi per l’eCommerce. Qapla', il software noto per semplificare la gestione delle spedizioni da parte dei negozi online e trasformare le comunicazioni sullo stato di consegna degli ordini in strumenti di marketing, ha annunciato l'acquisizione di Transactionale, la piattaforma SaaS sviluppata da Flyer Tech. Transactionale permette agli eCommerce di creare campagne di Cross-Advertising con altri shop affini e non concorrenti.

Qapla': potenziamento del marketing per l'eCommerce

Grazie a questo accordo, Transactionale diventa parte integrante di Qapla'. Questo rappresenta un passo strategico per Qapla' nel rafforzare la propria offerta legata al marketing, proponendo servizi sempre più vicini alle esigenze dei merchant online. L'obiettivo è posizionare Qapla' come un hub di soluzioni al servizio degli eCommerce, offrendo una gamma di opportunità per aumentare il fatturato e fidelizzare i consumatori.

Roberto Fumarola, Ceo e Co-Founder di Qapla’, ha dichiarato: “Con il crescente aumento dei costi pubblicitari e delle campagne di lead acquisition, i marketing manager sono chiamati a gestire budget sempre più mutevoli e volti alla sostenibilità dei costi. Trovare canali alternativi per l'acquisizione di nuovi prospect è una sfida importante davanti alla quale chi gestisce budget adv non può esimersi. Ecco perché i sistemi di affiliation marketing come Transactionale sono fondamentali per assicurare un basso costo in fase di acquisizione senza rinunciare alla qualità delle leads”.

Flyer Tech si focalizza sul Live Shopping con Marlene

La decisione di Flyer Tech si lega invece alla volontà di focalizzarsi appieno sul mondo del Live Shopping con Marlene, soluzione di Live & Video Commerce già sul mercato da due anni, che ha conquistato realtà del calibro di Leroy Merlin, Carrefour, Atida eFarma, Doppelgänger e molti altri.

Marianna Chillau, Ceo e Co-Founder di Flyer Tech, ha commentato: “Questo accordo non rappresenta tanto la chiusura di un capitolo quanto l’apertura di uno nuovo, sia per Flyer Tech che per Qapla’. Transactionale è stato il primo prodotto di punta della mia azienda, e so di lasciarlo in buone mani con Qapla', una realtà solida e in crescita che saprà garantirne il successo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI