Ilhan Zengin, ceo di ShowHeroes Group
Dopo il lancio in Francia, nei Paesi Bassi e in Italia avvenuti nel 2020, operazioni di mercato finalizzate nonostante la pandemia, ShowHeroes Group procede il suo percorso di espansione e acquisisce la joint venture Union Media con sede a Londra, iniziando così il nuovo anno con l'ingresso sul mercato inglese.
Leggi anche: SHOWHEROES COMPLETA L'ACQUISIZIONE DI VIRALIZE ED EVOLVE IN SHOWHEROES GROUP
Entro la fine di febbraio, inoltre, ShowHeroes Group ha in programma il lancio del brand in Spagna attraverso la costituzione di un team dedicato che avrà sede a Madrid e che erediterà le risorse attivate in loco da Viralize, la società acquisita lo scorso novembre.
L'operazione con Union Media
Fondato nel 2020, Union Media è diventato un partner strategico di riferimento per gli hub centrali di acquisto europei, permettendo agli inserzionisti internazionali di pianificare e sviluppare campagne video in contemporanea in diversi paesi attraverso un unico referente in grado di garantire una veicolazione di alta qualità su siti di publisher premium.
Dopo un primo anno di risultati eccellenti con partner e brand globali del calibro di Intel, Kelloggs, Spotify, SC Johnson e Lavazza in più di 20 mercati, Union Media potrà adesso continuare il suo sviluppo insieme a ShowHeroes Group.
L'acquisizione di Union Media è un passaggio strategico importante nel processo di internazionalizzazione di ShowHeroes Group. L'integrazione di Union Media come parte del brand portfolio di ShowHeroes Group rappresenta l'ingresso ufficiale del gruppo in Gran Bretagna, uno dei mercati più importanti e di riferimento nel settore. I tre membri fondatori di Union Media, si legge nella nota stampa, continueranno a ricoprire un ruolo fondamentale nello sviluppo futuro del gruppo in qualità di partner affiliati.
Il lancio in Spagna
L’importante percorso di internazionalizzazione di ShowHeroes continuerà poi con il lancio in Spagna, previsto nelle prossime settimane, grazie al team di Madrid che ha precedentemente lanciato e consolidato sul mercato il brand Viralize e che, a seguito della acquisizione a fine 2020, è oggi parte integrante di ShowHeroes Group.
A tal fine, e grazie ai successi ottenuti, a partire da febbraio il team locale vedrà il rafforzamento e inserimento di 5 nuove risorse dedicate ai mercati sud europei.
Commenta Ilhan Zengin, Ceo ShowHeroes Group: "Oggi più che mai è necessario per gli advertiser poter garantire un supporto locale ai publisher di qualità che rappresentano una reale e concreta alternativa alle grandi piattaforme come Google e Facebook. Attraverso le nuove sedi in Gran Bretagna e Spagna, potremo aumentare con successo la nostra penetrazione e reach in Europa, supportando i publisher con la produzione e veicolazione di contenuti video in grado di fornire un concreto valore aggiunto alla loro audience e garantendo un ambiente sicuro per un efficace 'brand building’ agli advertiser".
I sei marchi di ShowHeroes Group
I marchi con cui ShowHeroes Group opera sul mercato sono sei e permettono alla holding di essere presente in tutti gli aspetti del business del video digitale.
Showheroes si occupa di soluzioni di digital video advertising, è specializzata nei formati video in-stream e in una tecnologia proprietaria in grado di fare analisi semantica in tempo reale, a disposizione di publisher premium e brand europei;
ShowHeroes Studios è specializzata nella creazione e produzione di progetti speciali in ambito video advertsing, nonché animazioni e pubblicità televisiva;
Viralize è una software as-a-service house che offre soluzioni video advertising per publisher a livello europeo;
Union Media è un’alleanza strategica tra importanti realtà europee di video advertising per ampliare l’inventory internazionale da poter offrire a centri media, trading desk e clienti. E’ stata fondata nel 2020 a Londra sotto la guida e leadership di Showheroes;
The Digital Distillery si occupa di eventi nel mondo digital;
Garage è un innovativo hub digitale dedicato allo sviluppo tecnologico nel campo del video e dei contenuti.
A fondare The Showheroes Group sono stati Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner. Il gruppo opera oggi attraverso 15 società in Europa (a Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Francoforte, Riga, Mosca, San Pietroburgo, Amsterdam, Vienna, Parigi, Londra, Milano, Firenze, Roma e Madrid) e si avvale di 160 collaboratori.