Taptap annuncia la partnership con Way per accelerare le soluzioni di location intelligence in Italia
La piattaforma globale di area-based marketing di location intelligence stringe un accordo con l’acceleratore adtech e martech fondato da Carlo Poss
Taptap Digital, piattaforma globale di area-based marketing alimentata dalla location intelligence, stringe una partnership con WAY - We Accelerate You, l’acceleratore adtech e martech fondato da Carlo Poss, Sara Buluggiu, Barbara Bontempi, Angelo Greggi e Federico De Nardis. L'accordo è finalizzato a scalare la penetrazione delle soluzioni advertising geospaziali di Taptap nel mercato italiano.
La collaborazione, sottolineano le due società, riflette la crescente domanda da parte di agenzie e inserzionisti di soluzioni basate sulla location intelligence, in grado di superare la frammentazione dei dati e dei canali media. "Questa partnership con WAY rafforza l'impegno di Taptap nel mercato italiano e la nostra più ampia espansione in EMEA. Attraverso la nostra tecnologia e innovazione in adtech e martech, puntiamo a dare agli brand e alle agenzie in Italia la possibilità di pianificare e attivare campagne omnichannel più intelligenti, contestuali e misurabili, potenziate dalla location intelligence. Taptap continua a registrare una forte crescita a livello globale, basandosi sui mercati consolidati in LATAM ed EMEA, ed espandendosi con successo in nuovi mercati come Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi e,naturalmente, Italia. Questi risultati riflettono la nostra costante attenzione nel combinare tecnologia, innovazione e partnership locali per accelerare l'espansione internazionale e creare valore a lungo termine in tutto l'ecosistema pubblicitario”, ha dichiarato Álvaro Mayol, Partner & General Manager Taptap Digital.
LEGGI ANCHE: LoopMe porta la sua offerta di brand performance in Italia grazie a un accordo con Way
In questo contesto,WAY assume il ruolo di hub strategico e operativo per lo sviluppo del business di Taptap in Italia, garantendo la localizzazione dei modelli e l' integrazione con gli ecosistemi locali del retail e dei media. Un ruolo chiave è giocato dalla Total Retail Solution, introdotta da Taptap pochi mesi fa. Questa piattaforma consente di integrare dati transazionali con centinaia di data point on e offline, permettendo ai brand di pianificare e attivare campagne area-based più intelligenti e in grado di coinvolgere i consumatori lungo tutto il loro percorso d’acquisto - dal divano al punto vendita (“sofa-to-store”) - su canali CTV, DOOH, mobile, desktop e audio. Grazie alla guida di WAY, la soluzione sarà adattata alle specificità del mercato nazionale dai processi di pianificazione alle metriche di performance.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Taptap per portare in Italia una tecnologia che unisce innovazione e responsabilità nell’uso dei dati”, ha affermato Carlo Poss, CEO Way Partners. “Questa partnership ci permette di offrire ai nostri clienti una piattaforma all’avanguardia per la pianificazione media basata su insight geospaziali e comportamentali”.