TBWA\Italia crea “Give a memory”, gioco di memoria che permette di fare donazioni
L'agenzia ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid-19
TBWA\Italia ha creato il videogioco “Give a memory” che mette alla prova la memoria e permette al giocatore di fare una donazione. Il gioco è scaricabile dalla applicazione Gamindo, che lo ha sviluppato. L'agenzia, che ha creato “Give a memory” per dare il proprio contributo al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bergamo, ha ideato il gioco e ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid-19 (stare a casa, lavaggio frequente delle mani, non toccare occhi, naso e bocca e distanziamento sociale). I colori del gioco sono quelli aziendali TBWA, il giallo e il nero. Scaricando e giocando a “Give a memory” automaticamente verrà fatta una donazione, senza che l’utente paghi nulla. Il videogioco è scaricabile da Gamindo, un’applicazione gratuita che si trova su Google Play e App Store, sulla quale gli utenti si possono divertire con diversi giochi sponsorizzati da aziende che si impegnano a effettuare una donazione per ogni partita fatta. Con questa nuova soluzione di intrattenimento ad impatto sociale chi gioca dona senza spendere, le aziende possono fare del bene e gli enti possono raccogliere fondi. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giovanni Torraco, art digital con Silvia Belà, copywriter. Matteo Ornati, social media director e Jessica Martinelli, social media specialist. Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Supervisione creativa di Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.