East Media, la società controllata da Triboo e specializzata nel marketing digitale in Cina ed Asia, amplia il proprio ruolo all’interno dell'ecosistema di service provider e partner del Gruppo Alibaba in Italia.
Leggi anche: CHIARA FERRAGNI AFFIDA A TRIBOO LA GESTIONE DELL’E-COMMERCE
In particolare, East Media affiancherà le piccole e medie imprese proiettate verso la digitalizzazione ed internazionalizzazione anche sulla piattaforma Alibaba.com - il principale Marketplace B2B al mondo - oltre che sulle piattaforme B2C Tmall e Tmall Global, dove la collaborazione era già attiva, e viene rinnovata.
Triboo, forte anche del fatto che nel 2019 l'export online del settore B2B ha generato un giro d'affari di 134 miliardi di euro, ovvero undici volte maggiore di quello B2C, si conferma così uno dei migliori partner strategici per affiancare le aziende, attraverso i canali digitali, nel loro processo di internazionalizzazione.
“Per Alibaba, è molto importante continuare a individuare e coltivare un network solido di partner ed esperti locali, che, grazie alla loro conoscenza del mercato e presenza capillare nel tessuto imprenditoriale, sono fondamentali per coadiuvarci nel raggiungere le aziende e illustrare le opportunità derivanti dalla trasformazione digitale e dall’export. Siamo quindi lieti di aver sviluppato ulteriormente la collaborazione con Triboo anche sul fronte del B2B, dove vediamo grandi potenzialità per le imprese italiane nel breve e lungo termine”, ha dichiarato Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager di Alibaba Group per il Sud Europa.
Leggi anche: PHILIPP PLEIN APRE SU TMALL CON TRIBOO
"Siamo entusiasti di aver consolidato ulteriormente il nostro ruolo quale service provider di Alibaba in Italia” - commenta invece Emanuele Vitali, Co-founder di East Media. “La collaborazione anche sul fronte B2B con un team dedicato rafforza l'obiettivo di East Media e di Triboo nel supportare i nostri partner nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione”.