Ewake sarà ancora al fianco di Barilla per le attività di email marketing e automation. La digital agency con base a Verona da inizio 2024 collabora con la multinazionale, lavorando su brand quali Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gocciole, Gran Pavesi, Pavesini e Ringo.
"Grazie alla grande sinergia dei propri reparti interni, specializzati in comunicazione e sviluppo, l’agenzia ha conquistato Barilla per la sua competenza tecnica e di valorizzazione della marca", si legge nella nota.
Ewake sta sviluppando, in collaborazione col team Barilla, un progetto che unisce coerenza grafica, tone of voice e misurazione delle performance per la comunicazione email dei singoli brand. L’approccio strategico proposto dall’agenzia è plasmato sulla personalizzazione del messaggio, la misurazione dell'engagement dell’utente e la cura del tone of voice e del design comunicativo. Questo approccio di stampo data-driven consente di confezionare DEM e newsletter specifiche e su misura per ciascun brand del gruppo.
La pianificazione dell'invio delle email, basata sull’analisi dei dati, consente una distribuzione progressiva mantenendo una buona qualità comunicativa e un coinvolgimento stabile dei destinatari. L’obiettivo è garantire coerenza nei messaggi e ampliare le occasioni di contatto con il pubblico di riferimento.
“La collaborazione con il gruppo Barilla è ormai consolidata da anni e siamo molto orgogliosi di aver integrato alla gestione già in essere di siti e promozioni dei brand Voiello e Gran Cereale, anche le iniziative di email marketing e automation dei diversi marchi del Gruppo. Una soddisfazione arrivata grazie al lavoro e alle competenze creative e tecniche dei nostri specialist”, spiega Efrem Foletto, Key Account Manager Ewake.
L’attenta progettazione di nuovi percorsi per gli utenti e la segmentazione avanzata sono due dei punti di forza della proposta di Ewake.