Come gestire un progetto digitale secondo FiloBlu. La terza tappa di Blu Road
Blu Road, il servizio di newsletter lanciato da Filoblu per aiutare le aziende del settore fashion, food & lifestyle a ottimizzare le strategie di crescita nel digital, arriva alla sua terza tappa.
Dopo i capitoli dedicati alla strategia omnichannel con suggerimenti per migliorare le performance sui canali online ed offline in ottica integrata e dinamica e all’approccio ai canali marketplace per l’entrata dei brand in nuovi mercati a livello globale, il nuovo tema della newsletter illustrerà nel dettaglio la best practice per la gestione efficace di un progetto digitale.
Le fasi includeranno azioni fondamentali come la definizione di un team e di un Project Manager, che si occuperà di tenere le redini del programma di lavoro. Per poi entrare nel vivo della pianificazione, dell’analisi e dell’esecuzione del progetto, affiancate da un monitoraggio periodico per garantire la massima trasparenza e il rispetto su tempi e attività nei confronti degli attori coinvolti e convalidare i risultati.
Blu Road, completamente gratuito, permetterà agli iscritti di ricevere periodicamente suggerimenti per rafforzare la presenza online e massimizzare le vendite, tramite un’informazione continua sulle ultime tendenze ed evoluzioni del mercato.
L’obiettivo di FiloBlu con la rubrica e l'area Prodotti è condividere una serie di azioni pratiche e soluzioni con cui i brand potranno incrementare le proprie performance sui canali online e creare per il consumatore un’esperienza unica su qualsiasi piattaforma e in ogni momento.