• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2024
di Teresa Nappi

Euronics Italia sigla una partnership strategica con Criteo per il Retail Media sul suo sito ecommerce

La collaborazione mira a potenziare le soluzioni dell’insegna specializzata nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, valorizzando i dati di cui dispone e aprendo nuove opportunità di revenue

Euronics-Criteo.png

Euronics Italia ha siglato una partnership strategica con la commerce media company Criteo, grazie alla quale implementerà le soluzioni di Retail Media di Criteo per il proprio sito di ecommerce.

"La collaborazione con Criteo ci permette di sfruttare al meglio il potenziale dei nostri dati, creando nuove opportunità di revenue e migliorando la customer experience dei nostri clienti", spiega Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics. "Inoltre, ci permette di fornire ai nostri partner ulteriore valore aggiunto su cui fare leva nel processo di vendita".

Di fatto, Criteo porterà la sua tecnologia di Retail Media all’interno dell’ecosistema di Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Così "i brand e le agenzie potranno realizzare campagne di branding e conversione sul sito web di Euronics da un’unica piattaforma e misurare direttamente i risulti”, spiega Alberto Torre, Agency & Performance Director di Criteo.

Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull'investimento pubblicitario per brand e agenzie.

La tecnologia della piattaforma di Retail Media di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di ecommerce di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui homepage, pagine di categoria e search, pagina di prodotto e checkout.

Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI