Laura Boni, Coo di Ginger Media
Ginger Media annuncia il lancio di Unboxeed, una piattaforma dedicata al seeding in ambito influencer marketing. Pensata con l’obiettivo di ottimizzare il processo di invio dei prodotti ai creator, Unboxeed risponde alle esigenze di agenzie ed aziende che desiderano realizzare le proprie campagne di seeding online.
Il mondo dell’influencer marketing è in forte crescita. Secondo i dati di UPA (Utenti Pubblicitari Associati), gli investimenti in quest’ambito hanno raggiunto quota 352 milioni di euro nel 2024, registrando un aumento del 9% rispetto al 2023. Tra le tecniche più utilizzate vi è quella del seeding, spiega Ginger Media, una tecnica che consente ai brand di raggiungere il pubblico di riferimento attraverso l’invio dei propri prodotti ai creator. A differenza delle pratiche tradizionali, questa procedura presenta però alcune criticità: spesso gli influencer che ricevono il prodotto non pubblicano contenuti, questo inoltre non viene concordato in anticipo e non è possibile accedere a insight precisi al termine della campagna. Unboxeed punta a superare queste limitazioni.
Con oltre 1.200 influencer già registrati, la piattaforma consente di creare progetti customizzati, profilando i creator tramite criteri utili al raggiungimento degli obiettivi di campagna, come engagement rate, socio-demo, geo-target e numero di follower. Oltre a ciò, Unboxeed garantisce un servizio end-to-end che spazia dall'ideazione delle box personalizzate alla gestione delle spedizioni, lasciando alle aziende e alle agenzie la sola analisi dei dati. Al termine di ogni campagna, la piattaforma fornisce, infatti, una reportistica dettagliata che include un resoconto approfondito dei risultati.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
“Con Unboxeed vogliamo trasformare il seeding in uno strumento strategico che combina creatività, tecnologia e risultati,” spiega Laura Boni, Coo di Ginger Media, agenzia parte del gruppo Smiling. “I brand che sceglieranno di affidarsi a questo servizio, potranno ora raggiungere il loro pubblico di riferimento con una strategia mirata, ottimizzando le loro campagne e massimizzando l'impatto sul target di riferimento”.