Omnicom Media Group (OMG) sta dando il via a un piano di espansione internazionale della sua società specializzata nella consulenza sui prodotti marketing di Google, TRKNN. Finora presente in Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Svezia, la società avrà entro due mesi operatività in altri 9 mercati del mondo, tra cui gli USA.
Si tratta di una scelta che – osserva Campaign, che riporta la news – riflette il ruolo sempre maggiore che gli strumenti tech di Google giocano nelle strategie di molti brand.
Fondata ad Amburgo nel 2008 con il nome di Trakken da due ex-dipendenti di Google, e quindi acquisita da Omnicom nel 2015, Trkkn è il secondo più importante partner di vendite dei prodotti Google Marketing Platform in Europa, riporta sempre Campaign. Oltre ad agire come reseller, l'agenzia fornisce consulenza nella gestione della marketing stack di Google, offrendo anche servizi di Analytics e di ottimizzazione delle conversioni.
Nelle prossime otto settimane, l’attività della società sarà aperta in Australia, Danimarca, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Singapore, Turchia, Regno Unito, Emirati Arabi e USA. Altre aperture seguiranno entro la fine dell’anno. A guidare Trkkn nell’area Emea sarà Max Deitmer, che attualmente ricopre il ruolo di managing director insieme a Peter Kuhlmann.