• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2024
di Francesco Leone

Arsenalia cresce del 35% nell’area Communication and Design e punta a 25 milioni di ricavi nel 2024

“A renderci particolarmente ottimisti è la soddisfazione dei nostri clienti, che trovano in noi un partner preparato su tutti i fronti della comunicazione di brand contemporanea”, dichiara Valentino Girardi, Senior Partner della holding

 Valentino Girardi, Senior Partner Arsenalia

Valentino Girardi, Senior Partner Arsenalia

Il gruppo Arsenalia chiude il 2023, celebrando il traguardo dei 100 milioni di euro di progetti acquisiti grazie a un team complessivo di 1000 professionisti suddivisi tra le due macroaree dedicate alla system integration e alla comunicazione.

La holding con sede principale a Venezia e uffici a Milano, Roma, Padova, Treviso, Parigi, Londra, Vienna e Zug ha in particolare sottolineato la crescita consistente della divisione comunicazione, cui afferiscono sei sigle attive in diversi verticali: Vulcano (branding, digital design, content), Pallino (content, digital development), Reelevate (digital marketing, media management), Oblics (digital adoption, people engagement), Versostudio (space e service design) e Cultur-e (corporate communication).

Il dato di crescita complessivo per le sei realtà ha raggiunto il 35% sull’anno precedente, arrivando a sfiorare i 20 milioni di ricavi. Secondo l’azienda, il successo è dovuto sia ai numerosi rinnovi di clienti storici, tra cui Bulgari, Volkswagen Group Italia, Golden Goose e IREN, che testimoniano l’apprezzamento per l’integrazione di servizi che le company sono in grado di esprimere, sia ai nuovi nomi che si sono affidati al gruppo: da Moschino a Bper, da Poltrona Frau a Colnago, e molti altri.


Leggi anche: GRUPPO ARSENALIA POTENZIA IL SUO ECOSISTEMA CON L’ACQUISIZIONE DI CULTUR-E, OBLICS E VERSOSTUDIO


“Al di là del dato finanziario, che ci incoraggia” – afferma Valentino Girardi, Senior Partner Arsenalia – “a renderci particolarmente ottimisti è la soddisfazione dei nostri clienti, che trovano in noi un partner preparato su tutti i fronti della comunicazione di brand contemporanea. Che si tratti di digital design per ecommerce e siti esperienziali, o di people engagement nelle grandi organizzazioni, fino all’architettura di spazi espositivi e retail, il nostro modello coniuga la specializzazione verticale con l’integrazione orizzontale di competenze e processi. Sei diverse realtà che parlano la stessa lingua, declinata in contesti specifici. L’obiettivo dei 25 milioni per il 2024 ci sembra senza dubbio alla portata”.

Recentemente il gruppo ha nominato Managing Director di Vulcano Marco Pezzano, già Managing Partner di Young Digitals, poi in AQuest (WPP), con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’agenzia e delle altre company sull’intero spettro dell’offering dell’area comunicazione.

“L’offering complessivo dell’area comunicazione di Arsenalia copre tre linee di business, chiamate Brand Narrative, Experience Design e Communication Lifecycle: siamo in grado di costruire o rinnovare l’identità di un brand partendo da presupposti strategici e creativi, progettando e sviluppando tutte le properties online e offline che lo rappresentano, per poi creare e valorizzare i contenuti su canali organici e paid. Per l’anno in corso abbiamo già in cantiere numerosi progetti di altissimo profilo, che non vediamo l’ora di poter annunciare”, ha spiegato Pezzano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI