• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Marketing Informatico cambia pelle, punta sull'ecommerce e diventa Seken

Marco Minghini, Digital Marketing Manager di Seken

Marco Minghini, Digital Marketing Manager di Seken

L’agenzia Marketing Informatico, dopo 18 anni di presenza sul mercato, effettua un rebranding con la volontà di riflettere l'evoluzione aziendale intrapresa nell’ultimo periodo verso un ecosistema ecommerce integrato e verticale.

Nel corso degli anni Marketing Informatico ha infatti sviluppato e ampliato le proprie competenze, spostando il focus dal digital marketing all'ecosistema del mondo ecommerce. Il nome dell’azienda non rifletteva più dunque la portata delle attività, da qui la decisione di riposizionarsi con una nuova identità: Seken

“La scelta del nome Seken è rappresentativa per noi. È un termine giapponese che significa ‘mondo’ e ‘inclusione’. Riflette il nostro desiderio di abbracciare la diversità e di costruire relazioni umane sincere e significative con i nostri clienti, i partner e la comunità in generale. Con Seken rinnoviamo il nostro impegno verso i clienti per orire competenze di qualità e per rimanere sempre aggiornati sulle novità di mercato in modo da proporre sempre soluzioni innovative e nuove implementazioni”, dice Michele D’Alonzo, Partner & Delivery Manager.

L’agenzia, fondata a Rimini da Giorgio Bignozzi, Michele D’Alonzo e Ruggero Rossi, ha adottato anche un nuovo modus operandi, finalizzato a “condividere risorse, connessioni e conoscenze sull’ecosistema ecommerce con clienti, partner e fornitori per creare una vera e propria comunità digitale”.

Per sviluppare questa idea, Seken ha deciso di destinare l’1% del proprio fatturato a progetti Pro Bono per supportare le No Profit del territorio nello sviluppo della loro parte digitale. L’attività è partita fine a 2022 iniziando a supportare l’ODV disabilincorsa.com a cui nel 2023 si è aggiunta sheepitalia.it.

Il fatturato di Seken ha superato lo scorso anno il milione di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI