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La tornata delle trimestrali dei giganti del web si chiude con i numeri di Pinterest.
Così come gli altri player del settore (leggi qui conti di Google, Meta, Microsoft, Amazon e Snap), anche il gruppo social media ha registrato risultati migliori delle stime degli analisti nei primi tre mesi del 2024.
Il fatturato di Pinterest si è attestato a 740 milioni di dollari, +23%, contro i 700 milioni previsti, mentre l'Ebitda rettificato ha raggiunto i 113 milioni di dollari con un margine del 15%. L’utile per azione rettificato è stato pari a 20 centesimi per azione contro le attese di 13 centesimi.
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Gli utenti attivi mensili (MAU) hanno quindi raggiunto il numero record di 518 milioni di unità, in aumento del 12%, contro le stime di quasi 505 milioni. La perdita netta si è ridotta a 24,8 milioni di dollari, pari a 4 centesimi per azione, rispetto ai 208,6 milioni di dollari del primo trimestre del 2023, pari a 31 centesimi per azione.
A spingere i conti, ha spiegato la società, sono stati “gli investimenti nell'intelligenza artificiale, l'attenzione per la Generazione Z e i miglioramenti messi in atto nella piattaforma pubblicitaria”.
Pinterest prevede di continuare la sua traiettoria di crescita nel secondo trimestre del 2024, con un fatturato atteso tra gli 835 e gli 850 milioni di dollari, in crescita tra il 18% e il 20%, mentre il mercato stima 827 milioni.