• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Simone Freddi

Media.Monks firma la campagna globale di Maui Jim “Color You Can Feel”

Obiettivo, elevare la coolness del marchio di casa Kering e attrarre il pubblico giovane. La global media strategy prevede il coinvolgimento dei mezzi OOH, stampa e social

Maui Jim, un'immagine della campagna pubblicitaria

Maui Jim, un'immagine della campagna pubblicitaria

Elevare la coolness del marchio e attrarre un pubblico nuovo e più giovane: questi gli obiettivi con cui Kering Eyewear e l’agenzia Media.Monks hanno sviluppato la nuova campagna pubblicitaria globale "Color You Can Feel" del brand Maui Jim, rivolta agli appassionati di outdoor, a chi cerca esperienze e ai trend setter della Gen Z Kering.


Leggi anche: MEDIA.MONKS MILAN: DAL FUTURO DELL'AGENZIA ALL'USO CREATIVO DELL'AI


Con radici profonde nelle Hawaii e un seguito significativo negli Stati Uniti, Maui Jim - l'ultimo marchio di occhiali aggiunto al portafoglio di Kering Eyewear - sta compiendo un viaggio di trasformazione per emergere come accessorio per le nuove generazioni con un’attitudine fresca e tagliente. 

L'evoluzione comprende una revisione della piattaforma di comunicazione del brand e la creazione di un nuovo DNA di brand. Il rebranding del marchio e la produzione della campagna "Color You Can Feel" sono frutto del lavoro sinergico tra diversi reparti interni di Media.Monks (agenzia parte del gruppo S4 Capital di Martin Sorrell), nello specifico del team di produzione globale di Media.Monk e del team Flux - divisione di Media.Monks specializzata in fashon&luxury e basata su Milano e Londra -, che ha seguito la direzione creativa e strategica e di governance del progetto. 

Al centro del progetto ci sono un nuovo logo, una fotografia accattivante ed Evan Mock come main talent, che incarna l'essenza delle Hawaii con stile contemporaneo.

La campagna globale “Color You Can Feel” è fatta di un video di 30” e una serie di key visuals dedicati a otto modelli rappresentativi del marchio. I contenuti realizzati da talenti come il fotografo britannico Nick Riley Bentham per le immagini e il regista e artista parigino Neels Castillon per il video, ci portano alla scoperta di landscape immersi nella natura e paesaggi urbani, in cui gli occhiali da sole diventano la lente attraverso cui godere del colore e della bellezza. 

Guarda il video: 

La campagna vive sui canali ufficiali di Maui Jim (social, store e sito) ed è supportata da una una global media strategy che include OOH, stampa e social

Chi ha lavorato alla campagna "Color You Can Feel" di Maui Jim

Ecco nel dettaglio il team di Media.Monks che si è occupato della campagna "Color You Can Feel" di Maui Jim:

  • Head of clients: Raffaella Galliano
  • Global Production Lead: Davide De Santis
  • Senior Integrated Producer: Kotryna Nas 
  • Strategy Director: Daniel Lewis
  • Creative Director: Imogen Farrell
  • Creative Director: Javier Castan
  • Creative: Shona Speres
  • Associate Design Director: Bruno Ferdinand
  • Post Producer: Rodrigo Marquez
  • Lead Editor: Liam Hawe
  • Post Producer (Photography): Julia Diehl
  • Department Lead Artwork Retouching: Thomas Walenta
  • Senior Creative Retouch Artist: Federica Fugazza
  • Senior Creative Retouch Artist: Rainer Reber

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI