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06/05/2024
di Simone Freddi

Nuovo claim e nuova campagna tv per AudioNova, firma PicNic

L’azienda specializzata in soluzioni per l’udito conferma la collaborazione con l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e va on air con 3 nuovi spot

Un'immagine tratta dai nuovi spot AudioNova

Un'immagine tratta dai nuovi spot AudioNova

AudioNova, società specializzata nella prevenzione dei disturbi uditivi negli apparecchi acustici, rinnova la collaborazione con l’agenzia pubblicitaria PicNic e sbarca in tv con la nuova campagna pubblicitariaTi conviene sentire AudioNova” che gioca in modo ironico sul misunderstanding: avevo sentita una cosa e invece era un’altra. 



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I protagonisti dei 3 spot sviluppati insieme all’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta si ritrovano in situazioni inaspettate proprio a causa di piccoli fraintendimenti legati al loro udito. Ci sono un signore convinto di andare in moto, una donna sofisticata certa di essere stata invitata a una sfilata e una donna anziana convinta di rilassarsi con un massaggio (sotto, il soggetto "Tatoo"). Le loro aspettative saranno deluse, e la risposta al loro imprevisto è ovvia: “Ti conviene sentire AudioNova!”

Audionova, il significato del nuovo slogan

Il nuovo slogan un doppio significato: da una parte esprime una convenienza sensoriale, in quanto con le soluzioni uditive proposte da AudioNova il cliente potrà tornare a sentire bene e a godersi ogni momento della vita. Dall’altra una convenienza economica, in quanto AudioNova propone soluzioni e servizi che riescono a venire incontro alle esigenze del cliente.

"Nel mercato italiano dei centri per l'udito, un grande player storico ha sempre dominato la scena. Con questa campagna, Audionova si propone come l'alternativa ideale, offrendo le tecnologie più innovative e un team esperto in grado di consigliare il prodotto più adatto allo stile di vita di ognuno. Il nostro obiettivo è ampliare le opzioni a disposizione di chi sta cercando una soluzione per il benessere del suo udito, il tutto con la garanzia di far parte del Gruppo Sonova, uno dei principali produttori mondiali di apparecchi acustici” dichiara Davide Zorzi, Managing Director dell’azienda.

Nella campagna, partita domenica 5 maggio sulle principali reti televisive, il claim viene musicato e cantato, diventando un jingle facilmente ricordabile. Dopo il primo flight, ne sono previsti altri due nel corso dei prossimi mesi, con planning di Initiative

Chi ha lavorato ai nuovi spot di Audionova

La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. Al posizionamento hanno lavorato le copy Federica Guidolin e Annalisa La Camera. Firmano la campagna TV l’art director Camilla Zappa e la copy Federica Guidolin. L’account è Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision. Il jingle è di Sabatino Salvati di UpMusic Studio.

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