• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2024
di Annalisa Pomponio

Corona in tv e online con la pubblicità “Solo un mondo così può dare vita a una birra così”

La campagna è on air sulle principali emittenti televisive, YouTube, Facebook, Instagram e Spotify

COPERTINA_ENGAGE(23).png

Corona è on air con una pubblicità che sottolinea l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo. Nella campagna si introduce un’importante novità, Corona Cero, la proposta analcolica disponibile in Italia dallo scorso marzo. 

La campagna, con la creatività pensata da Wieden + Kennedy, Portland e adattata da draftLine Europe/Leo Burnett, mentre la pianificazione è a cura di Publicis Groupe, resterà on air sino a ottobre. 

Da sempre, Corona invita le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta. Questo legame è reso ancora più forte dal fatto che Corona è prodotta con 100% ingredienti naturali. La nuova campagna tv, on air sulle principali emittenti televisive - generaliste e tematiche - con video da 15" e 20", esprime con efficacia questo concetto: mette infatti in risalto la connessione con il mondo naturale grazie ai suoi soggetti ricchi di fascino, capaci di creare stupore.  

Guarda il video:

“La natura è il fil rouge che culla lo scorrere delle immagini, fortemente evocative unite a un montaggio creativo. Da lì prende il via un viaggio sensoriale che scorre attraverso ambienti diversi: una cascata e una goccia d’acqua che scivola su una foglia di una foresta, fino a trovare il suo posto sul fondo della bottiglia. Solo un mondo così può dare vita a una birra così: è questo il claim che trova forza visiva nell’acqua, l’elemento scelto per mostrare il legame del brand con l’ambiente che ci circonda. In chiusura, fa inoltre la sua comparsa Corona Cero, la nuova proposta di AB InBev che, mantenendo il gusto rinfrescante e inimitabile di Corona, si rivolge a coloro che sono alla ricerca di un’opzione analcolica”, si legge nella nota stampa. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La campagna digital 2024 ha invece come protagonista l’Aperitivo con Corona Extra e Corona Cero. La campagna è online con asset statici e formati video da 3", 6" e 15" su YouTube, Facebook, Instagram e Spotify. 

IL CONCORSO

A partire dal 15 aprile l’Aperitivo con Corona sarà al centro di un concorso: acquistando 3 Corona in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione o online, sarà possibile partecipare al concorso per vincere ogni giorno premi firmati Corona (cooling box, pouf, mini frigo, kit aperitivo) e, con l'estrazione finale, 10.000 euro per personalizzare la propria casa e creare un angolo Aperitivo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI