• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/04/2024
di Caterina Varpi

Snap supera le stime e chiude il primo trimestre 2024 con ricavi a +21%

I risultati sono stati attribuiti dalla società ai miglioramenti della piattaforma pubblicitaria e all'aumento della domanda delle sue soluzioni pubblicitarie

snap.jpg

Snap ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi a +21%, pari a 1,19 miliardi di dollari, superando le stime che prevedevano 1,12 miliardi. L'Ebitda rettificato si è attestato a 46 milioni di dollari, un aumento significativo rispetto al milione di dollari del pari periodo dello scorso anno. La perdita netta di Snap si è ridotta a 305,1 milioni di dollari, rispetto ai 328,7 milioni del Q1 del 2023.

Buoni riscontri anche dal punto di vista degli utenti: gli utenti attivi giornalieri hanno raggiunto i 422 milioni, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente.


Leggi anche: TRIMESTRALI META, GOOGLE E MICROSOFT: NUMERI DA RECORD PER LA PUBBLICITÀ


Questi risultati sono stati attribuiti ai miglioramenti della piattaforma pubblicitaria dell'azienda e all'aumento della domanda delle sue soluzioni pubblicitarie. I ricavi pubblicitari sono stati di 1,11 miliardi di dollari nel Q1. La categoria “Altri ricavi”, trainata principalmente dagli abbonati a Snapchat+, ha raggiunto gli 87 milioni di dollari, a +194%. Snapchat+ ha registrato nel periodo preso in esame più di 9 milioni di abbonati.

Per il secondo trimestre, Snap prevede una crescita dei ricavi del 15%-18% e di registrare circa 431 milioni di utenti attivi giornalieri. La società prevede una crescita costante in Nord America e in Europa.

L'azienda sta investendo nella realtà aumentata e si sta concentrando sul miglioramento dell'app e intende lavorare sull'ottimizzazione del valore per i partner pubblicitari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI