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24/04/2024
di Francesco Leone

Coca-Cola si “accartoccia” nel nuovo spot all’insegna della sostenibilità

Presentata in America Latina, la pubblicità globale sfrutta il potere del logo iconico del brand, modificandolo in modo creativo

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Coca-Cola Company presenta "Recycle Me", la nuova campagna pubblicitaria globale che pone al centro la sostenibilità e il riciclo. Presentata in America Latina, la pubblicità sfrutta il potere del logo iconico del brand, modificandolo in modo creativo. La scritta bianca su sfondo rosso si "accartoccia", simboleggiando il gesto di schiacciare le lattine vuote per il riciclo.

Un messaggio semplice e diretto, reso ancora più efficace dall'utilizzo di un elemento così riconoscibile come il logo del brand. L'azienda punta a sensibilizzare i consumatori sull'importanza del riciclo, invitandoli a compiere un gesto semplice ma significativo per la tutela dell'ambiente.


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“Come parte dell'impegno della Coca-Cola di riciclare tutti i loro packaging entro il 2030, WPP Open X, guidato da Ogilvy New York, ha usato il potere dell'iconico logo della sceneggiatura del marchio per ispirare le persone a rendere il riciclo parte della loro esperienza quotidiana”, si legge su Instagram.

 “Noi di Coca-Cola puntiamo ad avere un mondo senza rifiuti. Stiamo lavorando per innovare i nostri prodotti verso il nostro obiettivo globale di rendere riciclabile il 100% delle nostre confezioni entro il 2025. Inoltre, puntiamo a raccogliere e riciclare una bottiglia o una lattina per ogni bottiglia venduta entro il 2030 e abbiamo l’opportunità unica di utilizzare il nostro marketing per inviare un messaggio potente. ‘Riciclami’ invita tutti noi a riciclare ovunque sia possibile”, ha commentato in una nota stampa Islam El Dessouky, vicepresidente globale per la strategia creativa e i contenuti di Coca-Cola.

 

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