Nei mesi scorsi, l'ISBA (associazione che rappresenta i principali investitori in pubblicità del Regno unito) ha pubblicato la ricerca “Programmatic Supply Chain Transparency Study” che ha mostrato una perdita del 15% della spesa pubblicitaria degli inserzionisti classificata come “unknown delta”, ossia non giustificata. La mancanza di visibilità nel processo di acquisto degli annunci ha causato molte perdite di denaro. A seguito di questa ricerca, è nata la necessità di una piena visibilità del processo di acquisto di annunci nel programmatic. I brand dovrebbero essere in grado di quantificare ogni annuncio che creano, oppure rischiano di perdere tempo e quindi denaro. IAS ha deciso di gestire questa necessità collaborando con Amino Payments e creando la soluzione Total Visibility.
Con Total Visibility, agli inserzionisti viene garantita una totale trasparenza per individuare in modo più efficiente i punti deboli nella catena di fornitura nel programmatic advertising e aumentare consapevolezza nella valutazione degli acquisti futuri. Questa soluzione con un unico tag fornisce la misurazione quasi in tempo reale di ogni impression, identificando al contempo se un annuncio è stato parzialmente visualizzato, visualizzato principalmente, visualizzato completamente o non visualizzato affatto.
Grazie a una chiara comprensione di come le impression mancanti incidono sul loro budget, i marketer possono ottimizzare le loro campagne in modo più rapido ed efficace. Total Visibility consente l'ottimizzazione delle campagne, guidando i brand verso un futuro più efficiente in termini di costi e qualità.
Con Total Visibility, IAS e Amino forniscono agli inserzionisti gli strumenti per verificare la qualità dei loro media e quantificarne il valore, ottimizzando l'efficienza e la reach delle loro campagne.
Maggiore trasparenza negli acquisti in programmatic significa maggiore efficienza della spesa pubblicitaria ed efficacia della campagna con posizionamenti in contesti editoriali di qualità. Tutto questo porta ad un sistema pubblicitario più equo fra gli attori della filiera.
Per maggiori informazioni su come funziona la nuova soluzione di Total Visibility e sull’importanza della trasparenza nel programmatic, vai su IAS Insider e guarda il video.