La Generazione Z si popola dei nati tra il 1997 e il 2012, ovvero i primi a non aver conosciuto un mondo senza tecnologie e i primi ad abbracciare nuovi trend e abitudini di acquisto.
Gen Z e shopping online
Preferiscono gli acquisti online a quelli in store e preferiscono i pagamenti digitali ai contanti.
L’esperienza d’acquisto ha un’importanza per loro pari al prodotto, rendendo centrali nelle proprie scelte aspetti come il servizio clienti e la relazione con i valori del Brand.
Sono sempre connessi e hanno il bisogno di sentirsi parte di una community. Questo target è particolarmente propenso a raccomandare ad altri un Brand dal quale si sente coinvolto, che ritiene rilevante o che gli offre un trattamento privilegiato.
Gen Z e social network
I social network sono tra i canali più utilizzati da questo target. Instagram è al primo posto, seguito da Facebook.
Grazie a questi strumenti si tengono in contatto con i propri amici, seguono Brand e personaggi d’interesse e possono scoprire nuovi trend, contenuti e prodotti. Navigando online, scoprono nuovi prodotti attraverso l’advertising, il passaparola, le raccomandazioni di altri utenti e gli aggiornamenti social dei Brand stessi.
Gen Z e Worldz
Se all’interno della community di Worldz consideriamo gli utenti tra i 18 e i 24 anni, sono al terzo posto, dopo Gen X e Millennial, tra i più abituati a fare un social login per ricevere un credito personalizzato Worldz per lo shopping online, terzi nella propensione a condividere sui social i propri acquisti e secondi, a pari-merito con la Gen X, nello scegliere di fare shopping utilizzando Worldz come servizio.
Scopri Worldz
Worldz è un software per e-commerce che trasforma ogni shop digitale in un Social Commerce. Se installato su uno store, offre agli utenti la possibilità di fare un social login (Instagram o Facebook) e ricevere un credito personalizzato per lo shopping online, proporzionale alla popolarità social dell’utente.
Per utilizzare il credito direttamente in fase di checkout, l’utente deve semplicemente condividere un post sul proprio profilo con il prodotto scelto, generando un passaparola organico e positivo.
Gen X, Millennials e Gen Z sono tra i target più abituati all’uso del nostro servizio. Vuoi provare Worldz sul tuo e-commerce? Visita il sito.