• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2025
di Simone Freddi

Based Agency rafforza la rete B-Group Agency con l'ingresso di Production Code e BI&BI Advertising

L’agenzia specializzata in comunicazione digitale annuncia una crescita del 12% del fatturato e due nuovi ingressi nella sua rete d'impresa, ampliando l’offerta di servizi per una strategia integrata e personalizzata

B-agency-nuoviingressi.png

Based Agency, agenzia italiana con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione digitale, rafforza il suo posizionamento nel settore annunciando due nuovi ingressi nella sua Rete d'impresa (RTI) B-Group Agency, un ecosistema di marketing integrato progettato per offrire alle aziende soluzioni su misura in ogni fase della comunicazione.

Un ecosistema di marketing integrato

B-Group Agency si consolida ulteriormente con l’integrazione di Production Code e BI&BI Advertising, che si aggiungono alle già presenti Delion, specializzata in media planning e marketing operations, e Pushapp, business unit dedicata allo sviluppo di app per iOS e Android. L’obiettivo è fornire un supporto completo alle aziende, eliminando la frammentazione e garantendo strategie efficaci e personalizzate.

I nuovi ingressi: Production Code e BI&BI Advertising

Production Code, con sedi a Londra, Shanghai e Pechino, si distingue per lo sviluppo di strategie di storytelling attraverso produzioni video, servizi fotografici, contenuti brandizzati e produzioni cinematografiche e televisive. La BI&BI Advertising, invece, vanta oltre trent’anni di esperienza nella progettazione di esperienze d’acquisto innovative, offrendo soluzioni in-store personalizzate che combinano creatività, ingegneria e produzione.

“Con l’ingresso di Production Code e BI&BI Advertising nella nostra rete, siamo felici di completare il mosaico che costituisce la B-Group Agency. L’obiettivo di questa fusione è creare un ecosistema di marketing integrato che risponda a tutte le necessità comunicative dei nostri clienti, dalla strategia digitale alla realizzazione di campagne phygital e tradizionali. Ogni partner porta un contributo unico e fondamentale, permettendoci di offrire soluzioni sempre più personalizzate e performanti”, commenta Angelo de Caro, Ceo di Based Agency nonché Founder di B-Group Agency.

Nell'ambito dell'operazione, Simone Tronconi, Marketing & Digital Manager di Production Code, assume il ruolo di Content Creation Director in B-Group Agency, mentre Adriana Bifolco, Ceo di BI&BI Advertising, diventa anche Pop & Retail Director di B-Group Agency. 

B-Agency, numeri in crescita

Based Agency opera con importanti aziende nei settori cosmesi, beauty, farmaceutico, food, pet e tecnologico, ampliando costantemente il proprio portafoglio clienti e rafforzando la propria expertise a livello internazionale. Con tre sedi in Italia (Milano, Roma e Napoli) e un team di oltre 30 professionisti, l’agenzia continua a espandersi. Nel 2023, Based Agency ha registrato un incremento del fatturato del +12%, trainato dall’acquisizione di nuovi clienti e dall’espansione strategica in settori chiave. La società dichiara un fatturato di gruppo pari a 5 miloni di euro nel 2024

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI