Alessandro Utini, Presidente Consorzio Prosciutto di Parma, e Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italy
Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie di comunicazione, il Consorzio del Prosciutto di Parma ha scelto McCann come partner per ideare la propria strategia creativa 2025.
Per l’agenzia guidata da Daniele Cobianchi, l’incarico segna una ritrovata intesa con il Consorzio, per il quale aveva già firmato campagne di successo come “Sei di Parma se” e “Sei di Parma anche tu”.
A McCann, insieme all’agenzia media UM, è stato affidato il compito di realizzare un piano di comunicazione integrata, che punta a rafforzare l’identità e la distintività del prodotto.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
“È per tutti noi di McCann e UM un privilegio essere stati nuovamente scelti dal Consorzio del Prosciutto di Parma”, commenta Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italy. “Il nostro compito sarà quello di valorizzare il ruolo unico del Consorzio in termini di tutela e di promuovere la distintività di un prodotto che non ha eguali, vera e propria icona del made in Italy d’eccellenza”.
Saranno coinvolti sia i canali tradizionali che i nuovi media, così come si conferma l’importanza degli eventi, che negli ultimi anni hanno contribuito in modo determinante a rinsaldare il legame e il dialogo con le persone.
“Il nostro Consorzio conferma il proprio impegno nella valorizzazione del Prosciutto di Parma, affidandosi a un mix di attività declinate su diversi canali, che possano dialogare tra di loro in modo proficuo”, dichiara Alessandro Utini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.