• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2025
di Teresa Nappi

Gruppo Finiper Canova affida a Connexia anche la strategia social di Unes e il Viaggiator Goloso

A un anno dall’inizio della collaborazione per i brand “Iper La grande i” e “Rom’antica”, la realtà italiana attiva nella GDO amplia l’incarico all’agenzia di Retex, che si è imposta nella gara dedicata

Connexia-Unes-Viaggiator-Goloso.png

Il Gruppo Finiper Canova affida a Connexia, dopo una gara, la gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso.

A un anno dall’inizio della collaborazione per la gestione dell’ecosistema social dei brand “Iper La grande i” e “Rom’antica”, il Gruppo torna a scegliere l’agenzia di marketing e comunicazione di Retex anche per il coordinamento dei canali social di Unes e il Viaggiator Goloso, e la produzione di contenuti video originali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e il tone of voice dei diversi brand sui social media, aumentando l’interazione e l’ingaggio della community, con un focus particolare su GenZ e Millennial.

Fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato a Montebello della Battaglia (PV), il Gruppo Finiper Canova opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari (gestione o contitolarità della gestione di gallerie commerciali, tra cui “Il Centro” di Arese e Piazza Portello di Milano).

“Grazie all’expertise di Connexia nel social media marketing puntiamo a rafforzare il dialogo con la nostra community, consolidando il posizionamento dei nostri brand sui social media con contenuti sempre più coinvolgenti e mirati”, dichiara Gianluca Grassi, Direttore Comunicazione di Gruppo Finiper Canova.


Guarda anche:


“Ci sentiamo particolarmente affini al Gruppo Finiper Canova, per l’attenzione e la cura riservata al cliente e alle sue esigenze, e siamo davvero soddisfatti che, a un anno dall’inizio della collaborazione, ci venga rinnovata la fiducia e offerta la possibilità di affiancare l’azienda nella definizione della social media strategy di tutti i brand del Gruppo”, commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI