03/02/2026
di Cristina Oliva

Fabiana Filippi con Mobkoi per la campagna digitale autunno inverno 2025

Fabiana Filippi, brand italiano di luxury fashion, ha affidato a Mobkoi la realizzazione della propria campagna digitale per la stagione autunno inverno 2025. La digital mobile company attiva in Italia da oltre 5 anni ha lavorato insieme al marchio per un’attività media, realizzando cinque soluzioni creative distribuite sui principali siti premium fashion e luxury in Germania e Stati Uniti, e una experience utilizzata come landing page delle campagne social del brand.

La campagna media ha registrato buoni risultati, con un CTR medio superiore allo 0,6%, oltre il 50% in più rispetto ai benchmark Mobkoi relativi ai brand fashion e luxury nei due mercati, si legge in una nota. Il formato Auto-Rotating Gallery si è rilevato il best performer, con un CTR pari quasi allo 0.9%. Ottimi risultati anche per le creatività orientate all’interazione - Slider e Content Card – che hanno raggiunto un Engagement Rate superiore al 20%, prosegue il comunicato.

Secondo i dati di Google Analytics, oltre il 50% delle sessioni ha prodotto interazioni con tempi medi di navigazione superiori a 1 minuto. Il formato Tiles, in
particolare, ha registrato negli Stati Uniti un tempo medio di permanenza oltre i 2 minuti.

Focus sull’Attention

In collaborazione con xpln.ai, partner di riferimento di Mobkoi per la misurazione di questa metrica a livello globale, la campagna Fabiana Filippi FW 2025 ha ottenuto un Attention Rate medio superiore al 60%, si legge ancora nella nota, con tempi medi di attenzione pari a 5 secondi in Germania e 6 secondi negli Stati Uniti, superando i benchmark di mercato di oltre il 100%.

One Screen: la soluzione Mobkoi per i social media

Fabiana Filippi ha inoltre scelto di testare One Screen, la nuova soluzione in-Social di Mobkoi lanciata all’inizio di quest’anno. Per questa attività il team creativo ha sviluppato un formato All-in-One composto da tre pannelli: un video, una gallery di immagini indossate e una sezione still-life in modalità shopping. La creatività è stata utilizzata come landing page delle campagne social in Germania, Stati Uniti e Italia, consentendo agli utenti di fruire dei contenuti di Fabiana Filippi in modo unico, immersivo e coinvolgente.

Il progetto ha generato un landing rate prossimo al 90% con un tempo medio di interazione di circa 15 secondi. Particolarmente rilevante il dato relativo alla navigazione verso il sito del brand: oltre il 35% di CTR medio, con picchi vicini al 40% in Germania.

Creatività, tecnologia e strategia media insieme per la campagna di Fabiana Filippi

“Siamo orgogliosi di aver contribuito ai risultati ottenuti da Fabiana Filippi nella campagna FW 2025” commenta Marco Cancelliere, Managing Director di Mobkoi Italia. “La qualità degli asset creativi forniti dal brand e la fiducia riposta nel nostro approccio ci hanno permesso di sviluppare soluzioni altamente performanti e perfettamente allineate all'identità del marchio. L’attenzione alla creatività, la diversificazione dei formati e la selezione dei partner media più qualificati continuano a rappresentare la nostra forza distintiva.”

“Questa campagna rappresenta per noi un esempio concreto di come creatività, tecnologia e strategia media possano lavorare in modo sinergico. - conclude un portavoce di Fabiana Filippi - Con Mobkoi abbiamo costruito un progetto capace di valorizzare l’estetica e i valori di Fabiana Filippi in modo contemporaneo, offrendo agli utenti un’esperienza immersiva e coerente con il nostro posizionamento luxury. I risultati ottenuti, in termini di performance e qualità dell’attenzione, confermano la solidità dell’approccio e ci incoraggiano a continuare a investire in soluzioni innovative e ad alto impatto.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI