Giuseppe Vigorito, IAS: «Il wasted budget in ambito CTV cresce a doppia cifra»
Giuseppe Vigorito, Sales Director Italy di Integral Ad Science, ha fatto il punto sulle sfide per la CTV sotto il profilo della qualità dell’inventory. In un mercato pubblicitario che, anche nel campo della tv “advanced”, sarà sempre più pervaso da logiche ad tech, tematiche come wiewability, brand safety, ad fraud e transparency balzano infatti all’attenzione degli investitori.
«Il tema della media quality si porta dietro dei richi non banali» spiega Vigorito nella videointervista realizzata da Engage a margine dell’evento e visibili qui sopra. «Probabilmente, tra i canali media digitali il tema delle frodi in questo momento sta impattando principalmente la CTV. Il wasted budget sta crescendo a doppia cifra e abbiamo calcolato che 70 milioni di dollari in ogni mese vengono spesi in impression fraudolente»
IAS ha molto investito in modo importante in ambito CTV con l’acquisizione di Publica, l’ad server leader nella gestione di inventory CTV. Nel corso di Advanced TV, la video convergenza, le opportunità della soluzione IAS+Publica per i publisher sono state illustrate nel dettaglio da Diana Zighetti, Manager, EMEA CSM publisher di IAS.
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