A poche ore dalla Cerimonia di Apertura ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Salomon svela "Shaping new futures: a Salomon experience", realizzata in collaborazione con lo studio culinario We Are Ona.
Nel cuore del distretto del design di Milano, questa experience fonde brand storytelling e innovazione sensoriale, unendo atleti, giornalisti, content creators e protagonisti del mondo olimpico. La direzione culinaria è affidata allo Chef Michele De Liguoro, alla guida di Rovello 18, noto per la sua interpretazione raffinata e contemporanea della tradizione gastronomica milanese.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU MILANO CORTINA 2026
Questo evento segna la prima attivazione di brand di Salomon in qualità di Premium Partner dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e vede come protagonista una scenografica tavola-rampa scultorea a specchio, simbolo di velocità, elevazione e della traccia lasciata da chi contribuisce a plasmare il futuro.
“Salomon sta entrando in una nuova era – dichiara Scott Mellin, Global Chief Brand Officer di Salomon – Questo momento segna non solo la nostra prima partnership ufficiale con i Giochi Olimpici, ma anche un nuovo modo di esprimere chi siamo: un brand guidato dall’innovazione, dal senso di responsabilità e dalla volontà di contribuire attivamente al futuro dello sport e della cultura”.
Anne-Laure Nicod, Global Brand PR & Communication Director di Salomon, afferma: “Non vogliamo semplicemente essere presenti ai Giochi, ma vogliamo arrivarci con un messaggio chiaro. Shaping New Futures è il modo in cui trasformiamo la nostra promessa in un’esperienza concreta. È uno spazio in cui tutto converge: innovazione, cultura, brand e community”.
Al centro di Shaping new futures prende vita uno spazio immersivo dedicato al brand, che accompagna gli ospiti attraverso i territori chiave che definiscono la presenza olimpica di Salomon, con le sue collezioni.