Forse non tutti conoscono Moonbug Entertainment, ma di sicuro chiunque abbia figli in età prescolare conosce alcuni dei suoi show come CoComelon, Blippi, Little Baby Bum, Little Angel Bum e tanti altri. Nata nel 2018 e acquisita nel 2021 è stata acquisita dalla Candle Media dagli ex top manager della Disney Kevin Mayer e Tom Staggs, Moonbug sta rivoluzionando l’entertainment dei più piccoli con i suoi carachter, che registrano numeri miliardi di visualizzazioni al mese YouTube e macinano primati anche su piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video o Infinity di Mediaset.
"L'intrattenimento per i bambini nell'era digitale è cambiato in maniera clamorosa, l'80% dei nostri bambini in generale passa il proprio tempo sulle piattaforme digitali, solo il 20% segue i canali tradizionali. Ci sono generazioni oggi che vengono definite 'generazioni swipe'. Moonbug nasce per dare una risposta alla digitalizzazione dei consumi dei contenuti, la fruizione dei contenuti è cambiata, ci vuole un'azienda che sia focalizzata sul contenuto digitale adatto al pre-scolare e sempre a disposizione sulle piattaforme digitali", ci ha detto Francesca Romana Gianesin, Head of Consumer Products Europe, Middle East, Africa and Australia, New Zealand (EMEA & ANZ) di Moonbug Entertainment, che abbiamo incontrato al Licensing Day 2022 e con cui abbiamo parlato anche di come Moonbug stia creando per i suoi personaggi nuove vie di interazione attraverso licenze e merchandising, produzioni originali e partnership con brand.