Milano Cortina 2026: come vedere le Olimpiadi su HBO Max e Discovery+
Warner Bros. Discovery proporrà oltre 1.000 ore di contenuti in diretta, approfondimenti e produzioni originali dedicate ai Giochi
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 stanno per iniziare e Warner Bros. Discovery è pronta a offrire agli italiani la copertura completa dell'evento. Su HBO Max e discovery+, è stato spiegato oggi a Milano dal gruppo, saranno trasmesse 865 ore di gare in diretta, integrate da studi, approfondimenti e speciali, per un totale di oltre 1000 ore di contenuti in diretta dal 4 al 22 febbraio.
Leggi anche: ARAIMO, WARNER BROS. DISCOVERY: «OLIMPIADI MOTORE DI CRESCITA PER HBO MAX»
Gli spettatori potranno seguire tutte le discipline olimpiche, dal biathlon al pattinaggio di figura, dallo sci alpino al nuovo sci alpinismo, passando per snowboard, freestyle, hockey su ghiaccio, bob, skeleton e curling. Una copertura con ogni gara in tempo reale, arricchita da tre studi quotidiani:
- Mountain Zone Cortina, alle 12:00 dalla WBD House di Cortina, condotto da Lia Capizzi, per approfondimenti, interviste e commenti sulle medaglie.
- Half-Time Livigno, alle 18:00 dallo Snow Dome WBD di Livigno, condotto da Fabrizio Monari, con recap e highlights delle gare del giorno.
- Notte Bianca Milano, alle 23:00 da Casa Italia in Triennale Milano, condotto da Dario Donato, per rivivere tutte le emozioni della giornata olimpica con ospiti e collegamenti in diretta.
Sul campo, gli inviati Guido Bagatta, Rachele Sangiuliano e Aglaia Pezzato seguiranno gli atleti dalle località principali, mentre la produzione coinvolge oltre 2000 persone, fra giornalisti, tecnici e troupe, con quartier generale nella futuristica WBD House di Cortina. Non mancano le star come talent expert: Kristian Ghedina, Tina Maze, Francesca Marsaglia, Carolina Kostner, Fulvio Valbusa, Elisa Nakab e molti altri, con oltre 100 ex-atleti e più di 100 medaglie olimpiche tra loro.
I Giochi saranno visibili anche su Eurosport 1 e 2, inclusi nei pacchetti TimVision Play e su Dazn, mentre HBO Max è disponibile con un abbonamento aggiuntivo su Prime Video. Per gli appassionati, ci sarà inoltre la docuserie "Radici", 6 puntate dedicate agli atleti italiani più attesi, e contenuti digitali in tempo reale su Eurosport.it e sui canali social.
In occasione della partenza dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery porta sul palcoscenico olimpico nuovamente i “Looney Tunes” con una presenza che spazierà da eventi a collezioni di prodotti sino ad iniziative di co-marketing.