L’acquisizione del “social content network” FidelityHouse, annunciata a marzo, ha impresso un’ulteriore, importante accelerazione alla traiettoria di sviluppo di Netaddiction, una delle realtà imprenditoriali più dinamiche nel settore del media e dell’advertising online, capace di combinare una radicata anima editoriale con numeri di rilievo in termini di copertura della popolazione digitale italiana, con circa 38 milioni di utenti al mese.
Nata nel 1999 a Terni con il primo sito specializzato sui videogiochi in Italia Multiplayer.it, negli anni Netaddiction si è ampliata come gruppo editoriale a tutto tondo, con l’acquisizione diretta di importanti realtà editoriali verticali: tra le più note citiamo Movieplayer.it per il cinema, Leganerd.com per la cultura geek, Dissapore.com per il food, Bigodino.it per le tematiche donna e mamma, fino appunto a FidelityHouse e alla concessionaria specializzata in wine&food Vinoclic, annunciate quest’anno.
Negli uffici milanesi della società abbiamo incontrato
Daniele Gulti, Socio e Direttore Commerciale di Netaddiction, con il quale abbiamo parlato della trasformazione della società, compiuta negli anni con un preciso obiettivo in mente, che può dirsi raggiunto:
posizionarsi nella top 10 delle concessionarie di pubblicità italiane (fonte Comscore Luglio 2022), con un media mix che spazia dal
programmatic advertising al
content & influencer marketing, e in cui know how e creatività – come ci ha spiegato il manager – continuano a giocare un ruolo determinante.