• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/01/2026
di Caterina Varpi

Snapchat crea Specs, la società dedicata agli occhiali AR Specs

snapchat-app-_thumb_973988.png

Snap, la capogruppo di Snapchat, ha annunciato la costituzione di Specs Inc., una nuova società che si occuperà del business degli occhiali per realtà aumentata Specs.

La nascita di Specs Inc. come società interamente controllata "favorisce un maggiore focus e allineamento operativo, abilita nuove partnership e flessibilità di capitale - compresi potenziali investimenti minori -, consente di sviluppare un brand distinto e supporta una valutazione più chiara dell’attività mentre l’azienda si prepara al lancio pubblico degli Specs previsto per quest’anno", spiega la società nel comunicato.

Da oltre un decennio Snapchat lavora "per rendere la tecnologia più umana", creando una nuova tipologia di occhiali chiamati Specs che integrano l’esperienza digitale con il mondo reale. Gli occhiali intelligenti Specs hanno lenti trasparenti che aggiungono oggetti digitali nel mondo tridimensionale, abilitando controlli naturali con le mani e la voce. Gli sviluppatori hanno già iniziato a lavorare con gli Specs, "dando vita a nuove modalità per imparare, giocare e lavorare, tutte legate al mondo reale".

Gli Specs arriveranno in un momento decisivo, in cui l’intelligenza artificiale sta ridefinendo il modo in cui le persone interagiscono con i propri dispositivi. Gli occhiali integrano un sistema di intelligenza artificiale capace di comprendere l’utente e il contesto in cui si trova per supportarlo nello svolgimento delle attività, nel pieno rispetto della privacy.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI