Carlo Noseda nuovo Chief Executive Officer di Balich Wonder Studio
Il manager, in carica dal 1 marzo, avrà la responsabilità di definire e attuare la strategia di crescita internazionale del gruppo fondato da Marco Balich e oggi parte di Banijay Live
Balich Wonder Studio, parte di Banijay Live, ha annunciato la nomina di Carlo Noseda come nuovo Chief Executive Officer.
“Cercavamo un leader strategico con la visione e le competenze per guidarci in una fase di forte ambizione creativa. In Carlo Noseda abbiamo trovato un manager multidisciplinare con esperienza internazionale e una visione chiara del futuro”, ha commentato Marco Balich, Chairman di Balich Wonder Studio.
“È un onore unirmi a un’azienda italiana riconosciuta nel mondo per la sua eccellenza creativa. In un’epoca in cui il bisogno di connessione è altissimo, vogliamo creare eventi e contenuti capaci di emozionare e ispirare”, ha quindi detto Noseda, in arrivo da M+C Saatchi Group, la società pubblicitaria che ha lasciato dopo 16 anni dove ha ricoperto il ruolo di Ceo Europe e membro del Global Executive Leadership Team
Nel ruolo di CEO, Carlo Noseda avrà la responsabilità di definire e attuare la strategia di crescita internazionale del gruppo. Il suo compito sarà quello di rafforzare il posizionamento competitivo di Balich Wonder Studio, sviluppando nuove opportunità di mercato, diversificando l’offerta creativa e guidando l’integrazione di produzione, tecnologia e brand strategy in progetti su larga scala. Il manager entrerà ufficialmente in carica il 1° marzo 2026.
L’ingresso del manager, si legge nella nota stampa, segna l’inizio di una nuova fase di espansione, innovazione e consolidamento per la società italiana di live entertainment, celebre per la creazione di eventi spettacolari a livello mondiale. Con sedi a Milano, Parigi, Dubai e Riyadh, Balich Wonder Studio è nora per la realizzazione di cerimonie istituzionali e sportive come l’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. L’azienda ha collaborato con importanti istituzioni, governi e brand di lusso globali, tra cui Ferrari, Samsung, Bulgari, Dolce & Gabbana, Esselunga, Unipol e Buccellati, firmando progetti in Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente.