• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2025
di Andrea Di Domenico

Carriere, Mariano De Luca entra in The Trade Desk e altre novità: gli aggiornamenti da LinkedIn

copertina(29).png

Il 2025 si è aperto anche all'insegna di tante novità di carriera nell'industria della comunicazione e del marketing digitale. Su Engage in questi giorni vi abbiamo aggiornato per esempio sulle nuove direzioni nel marketing di aziende di primo piano come Coca-Cola, Heineken e Honor, ma ci sono anche diversi professionisti che hanno annunciato tramite LinkedIn i loro nuovi incarichi, confermando il dinamismo di un settore sempre in evoluzione. Vediamo alcune di queste novità:

Mariano De Luca entra in The Trade Desk

Mariano De Luca ha annunciato il suo ingresso in The Trade Desk con il ruolo di Senior Inventory Development Manager. Dopo quasi dieci anni in Magnite, dove ha ricoperto ruoli chiave come Lead Revenue per Italia, Spagna e MENA, De Luca ora farà parte del team di Inventory Development di The Trade Desk, focalizzandosi sul mercato italiano. L'azienda, attiva nel settore del programmatic advertising, in Italia è guidata dalla General Manager Angela Bersini. De Luca porta con sé una vasta esperienza nel business development e nell'ad tech, maturata collaborando con importanti editori e trading desk.

Sempre in The Trade Desk, si segnala anche il recente ingresso di Michel Moison come Senior Brand Marketing Manager per Francia e Italia. Proveniente da L'Oréal, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nel marketing, Moison contribuirà al rafforzamento delle strategie di brand anche nel nostro Paese.

Alexandre Obino passa a AdsWizz

Alexandre Obino ha assunto il ruolo di Business Development Director Supply per Italia e Spagna presso AdsWizz, piattaforma tecnologica specializzata nella pubblicità audio digitale. Dopo quasi otto anni in Publicis Media, dove ha ricoperto posizioni come Digital Technology Manager per Apex Exchange e Solution Consulting Manager, Obino porta la sua esperienza nel settore adtech per supportare la crescita di AdsWizz nel mercato audio in forte espansione.

Paolo Picazio amplia le sue responsabilità in Shopify

Paolo Picazio ha ufficializzato l'estensione del suo ruolo in Shopify, diventando Head of Italy & Iberia, Partnerships. Già Country Manager per l'Italia dal 2020, ora supporta anche lo sviluppo dell'ecosistema delle partnership in Spagna e Portogallo. Questo ampliamento delle responsabilità segna un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione di Shopify nel Sud Europa, con un focus sull'acquisizione di aziende leader nei rispettivi settori.

Giorgio Contu nuovo Communication Manager di Dacia e Alpine

Giorgio Contu ha iniziato una nuova avventura professionale come Communication Manager di Dacia e Alpine all'interno di Renault Group. Dopo aver ricoperto il ruolo di Global Brand Content Manager in Peugeot e diverse posizioni nel gruppo Stellantis, Contu si occuperà della strategia di comunicazione di prodotto e corporate per i due brand, con particolare attenzione alla gestione degli eventi e alla comunicazione motorsport. Più informazioni nel comunicato stampa ufficiale

Massimiliano Montefusco nuovo Amministratore Delegato di RDS

Chiudiamo questa rassegna per dare conto di un aggiornamento nella governance di una delle realtà radiofoniche più influenti in Italia, RDS. Nei primi giorni dell’anno Massimiliano Montefusco, già General Manager dell’emittente e figlio del patron Eduardo Montefusco, ha annunciato sul social il passaggio al ruolo di Amministratore Delegato. La nomina arriva in un momento cruciale per RDS, che punta a potenziare la propria offerta digitale e a consolidare il legame con il suo pubblico. Montefusco avrà il compito di guidare l’azienda verso una nuova fase di crescita, integrando innovazione tecnologica e creatività nei contenuti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI