Un'immagine della campagna e, a sinistra, Marco Ruggeri
Italia Longeva, l’associazione nazionale dedicata alla promozione dell’invecchiamento attivo e in salute, ha lanciato una campagna pubblicitaria per sensibilizzare gli anziani sull’importanza della vaccinazione contro la polmonite pneumococcica. La creatività porta la firma di DeepBlue Works, agenzia guidata da Marco Ruggeri, conosciuta per la sua capacità di combinare messaggi sociali ed emotività.
Lo spot: un messaggio semplice e toccante
La campagna si basa su un’idea universale e delicata: prendersi cura della propria salute per proteggere se stessi e chi si ama. Nello spot, un bambino e suo nonno passeggiano insieme in un parco e soffiano su un tarassaco. Nel momento in cui i semi si disperdono nell’aria, il bambino esprime il desiderio che suo nonno possa rimanere sempre in buona salute. Questo messaggio, affettuoso e universale, vuole raggiungere il cuore degli spettatori, anziani e care-givers, sottolineando l’importanza della vaccinazione per mantenere la capacità respiratoria.
Lo spot è stato prodotto da MAD7, con direzione creativa e regia firmate da Marco Ruggeri. La campagna, sostenuta da Pubblicità Progresso, sarà visibile su Sky, Discovery ed emittenti locali.
Un momento di evoluzione per DeepBlue Works
Questa campagna di comunicazione arriva in un momento cruciale per DeepBlue Works. Infatti, l’agenzia fondata da Marco Ruggeri ed Eduardo Salierno sta unendo le forze con Yes I Am, realtà romana con una solida tradizione di campagne creative di alta qualità e pluripremiate.
Marco Ruggeri, già ceo di DeepBlue Works, ha assunto da agosto anche la carica di amministratore delegato di Yes I Am, guidando l'integrazione di due modelli di business complementari: da un lato, l’esperienza e la creatività di eccellenza di Yes I Am, dall'altro, l’agilità e la capacità di risposta rapida di DeepBlue Works.