02/02/2026
di Lorenzo Mosciatti

Strategia omnicanale e creator marketing: il 2025 di Diego dalla Palma Milano con Digital Dust

L'agenzia ha messo a punto per il brand beauty una strategia integrata che unisce digital advertising, talent activation, UGC e DOOH

Nel corso del 2025 si è consolidata la collaborazione più che decennale tra Digital Dust, agenzia di comunicazione digitale, e il celebre brand beauty italiano Diego dalla Palma Milano. La partnership, nell’ultimo anno, ha visto l’agenzia affiancare il marchio nello sviluppo e nella gestione di progetti integrati di digital advertising, talent activation, UGC, seeding e campagne DOOH sul mercato italiano.

Per Diego dalla Palma Milano, Digital Dust ha curato la pianificazione e la gestione delle campagne TikTok Ads e Meta Ads, orientate a obiettivi di awareness, con una strategia mirata a raggiungere il pubblico in target, rafforzando la brand recognition e il posizionamento del marchio, in particolare, la campagna Mondo Top ha registrato risultati particolarmente significativi in termini di copertura e impatto sul pubblico di riferimento.

Uno dei progetti centrali del 2025 è stato il lancio della nuova linea It’s a Filter! di Diego dalla Palma Milano, composta da fondotinta e correttore. Per questa occasione, Digital Dust ha sviluppato una strategia di comunicazione integrata unendo attività digitali e fisiche, valorizzando la complementarità tra i diversi canali. La campagna DOOH, attiva per due settimane a Roma, Milano e Napoli, spiega l’agenzia, “ha assicurato un’ottima visibilità grazie a impianti posizionati in aree strategiche. Un visual chiaro e diretto ha supportato l’efficacia complessiva dell’attività”.

In parallelo al lancio, sono stati realizzati video UGC pubblicati sui profili dei creator e amplificati tramite paid ads, mentre talent lifestyle e beauty hanno raccontato la linea It’s a Filter! su Instagram Stories, Reel e TikTok, mostrando l’applicazione e i risultati dei prodotti. Contemporaneamente un’importante attività di seeding ha generato numerosi contenuti organici, contribuendo in modo significativo alla crescita della brand awareness e al buzz online.

Le attività sviluppate nel 2025 per Diego dalla Palma Milano si inseriscono in una strategia orientata a obiettivi di awareness, consideration e conversion, con focus sul mercato italiano, verso un target ampio e trasversale e  con una presenza focalizzata sulle piattaforme Instagram e TikTok. Questo percorso  conferma il valore di una collaborazione strutturata e di lungo periodo, capace di integrare creatività, media e strategia in un ecosistema di comunicazione coerente e performante.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI