• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2025
di Caterina Varpi

Fabio De Benetti è il nuovo Digital Marketing Manager di Pick-Roll

Ex Marketing Strategy & Operations Specialist di Nike e Jordan Brand, De Benetti guiderà il team marketing della startup verso i suoi obiettivi di espansione sul mercato internazionale

Fabio-De-Benetti.jpg

Pick-Roll, startup che si pone l’obiettivo di semplificare la ricerca di campi da gioco per gli appassionati di pallacanestro attraverso un’applicazione geolocalizzata, accoglie un nuovo membro nel suo team: Fabio De Benetti, già Marketing Strategy & Operations Specialist di Nike e Jordan Brand, che ricoprirà il ruolo di Digital Marketing Manager e si occuperà dello sviluppo e dell’espansione dell'azienda, concentrandosi prevalentemente sulla crescita del brand e del suo business a livello internazionale, lavorando affinché rimanga rilevante e competitivo in un mercato in continua evoluzione.

Durante i suoi 3 anni trascorsi presso Nike e Jordan, nell’headquarter situato nei Paesi Bassi, De Benetti ha acquisito una significativa esperienza internazionale e ha guidato lo sviluppo di diversi progetti. Appassionato di moda, design e basket di strada e forte di una consapevolezza culturale guadagnata in ambienti internazionali, il nuovo Digital Marketing Manager si dedicherà al rafforzamento della crescita e all’espansione di Pick-Roll sul territorio nazionale ed estero, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei due milioni di utenti entro la fine del 2025, spiega la startup nella nota.


Leggi anche: La strategia di Pick-Roll e le partnership con i grandi brand. Ferretti: «Cruciale il ruolo degli influencer nella nostra crescita»


L’ingresso di Fabio De Benetti in azienda segna "un significativo passo in avanti nel percorso intrapreso da Pick-Roll verso il conseguimento di obiettivi di espansione sul mercato globale", si legge nel comunicato. Attualmente Pick-Roll conta playground e strutture registrate nella propria app in Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Paesi latini come Argentina e Messico.

“Sono entusiasta di unirmi a Pick-Roll, dove porterò la mia esperienza maturata nel marketing digitale e nello sviluppo di progetti internazionali, insieme a nuove idee per supportare la crescita della startup. Credo fermamente che il lavoro svolto finora dal team, combinato con un approccio innovativo e una forte visione strategica, rappresentino una solida base per posizionare Pick-Roll al vertice del settore sportech. Il nostro obiettivo di proseguire l’espansione del brand nei mercati internazionali per il 2025 è ambizioso, ma con la passione e la competenza del gruppo sono certo potremo cogliere le enormi opportunità che il panorama del basket e dello sport ci offrono", afferma Fabio De Benetti.

"Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Fabio nel nostro team. La sua significativa esperienza internazionale, maturata in contesti di eccellenza, rappresenta un valore aggiunto fondamentale per la nostra strategia di espansione globale. Con il suo contributo, e la sua passione per il basket, siamo certi di poter rafforzare la presenza di Pick-Roll sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale e coinvolgere sempre più appassionati all’interno della nostra community”, conclude Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI