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31/01/2025
di Alessandra La Rosa

DimmidiSì aumenta il budget e si affida a Media Italia per le pianificazioni pubblicitarie

Il brand punta quest’anno su un media mix articolato, come ci spiega Matteo Laconi, Group Marketing Manager de La Linea Verde

Matteo Laconi, Group Marketing Manager de La Linea Verde, cui fa capo il brand DimmidiSì

Matteo Laconi, Group Marketing Manager de La Linea Verde, cui fa capo il brand DimmidiSì

Con l’86% di brand awareness, DimmidiSì si conferma al top tra i brand dell’ortofrutta in Italia. Ma il marchio del gruppo La Linea Verde, produttore di insalate in busta, piatti pronti freschi a base vegetale e bevande fresche, non si ferma e anche nel 2025 punta a comunicare valori e prodotti, con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la conoscenza e reputazione del brand. Gli strumenti? Un media mix articolato, in cui il digital (ma non solo) avrà un ruolo importante, con investimenti in crescita e novità in cantiere, come l’apertura di un canale TikTok.

Ne abbiamo parlato con Matteo Laconi, Group Marketing Manager de La Linea Verde, intervistato da Engage.

Laconi, come si articolerà quest’anno la strategia di comunicazione di DimmidiSì? 

Con l’86% di brand awareness, DimmidiSì si conferma il brand dell’ortofrutta più riconosciuto. Vogliamo continuare a trasmettere i valori che ci guidano con azioni ad ampio raggio, consolidando la nostra presenza media e puntando a raggiungere target sempre più mirati. Contiamo di potenziare ulteriormente la comunicazione con una nostra strategia che abbraccia più canali. Il nostro piano prevede una coralità di mezzi, fra cui tv, digital ed eventi sul territorio, con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la conoscenza e reputazione del brand, promuovendo i nostri valori di innovazione, freschezza e sostenibilità, così come i nostri prodotti. 

Ci saranno quest’anno dei nuovi lanci di prodotto? 

La nostra attitudine ad evolverci, mantenendo fede alla nostra brand identity, ci consente di mantenere l’offerta sempre attuale, responsabile e all’altezza delle esigenze del consumatore. Stiamo lavorando a nuovi prodotti con l’obiettivo di stupire ogni giorno il nostro consumatore con una proposta differente. Il nostro obiettivo resta quello di continuare ad ampliare l’offerta nei segmenti presidiati e parallelamente di lanciare nuove categorie. L’investimento in comunicazione contribuirà a restituire al mercato un’immagine di Gruppo leader nel settore, multigamma e al passo con i tempi.  


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Come utilizzerete quest’anno il mezzo digital e con quali obiettivi?

Vogliamo stabilire una connessione diretta con i nostri consumatori, attrarre nuovi pubblici e rafforzare la relazione con la nostra community, in questo il digital offre numerosi vantaggi. Investire nella comunicazione online ci permette di interagire in tempo reale, raccogliere feedback e rispondere rapidamente alle esigenze del pubblico, creando un rapporto più personale e autentico. L'investimento dedicato è in crescita, presto estenderemo la presenza online aprendo un nostro canale TikTok per avvicinare il pubblico più giovane.

Quanto investirete in comunicazione nel 2025?

Abbiamo incrementato i nostri investimenti in comunicazione per garantire continuità e copertura nel corso dell’anno. Abbiamo intensificato la nostra pianificazione adv anche su tv e radio, ampliando il raggio delle emittenti coinvolte e sperimentando nuove collaborazioni con piattaforme e servizi streaming per raggiungere pubblici diversi.

Con quali agenzie lavorate a livello pubblicitario? 

Il nostro partner creativo è l’agenzia Armando Testa, che ha curato il nostro nuovo spot e il lancio della campagna multichannel per rafforzare la brand awareness e rendere il marchio DimmidiSi memorabile e immediatamente riconoscibile. Sempre del gruppo Armando Testa fa parte anche Media Italia, il centro media che proprio a partire da quest’anno ci supporterà nella strategia e nella pianificazione delle campagne. Collaboriamo inoltre con Eprcomunicazione, nostro partner per le attività di media relations, per valorizzare gli asset che ci contraddistinguono sia a livello locale che nazionale.

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