Fabrizio Mezzo entra in Uvet Events con il ruolo di Head of Marketing, Communication & Events con l’obiettivo di aiutare il gruppo a crescere nel campo della comunicazione, rafforzando la brand image.
Uvet Events, da oltre 20 anni specializzata in eventi, negli ultimi anni si è focalizzata sulla produzione di progetti per clienti come Alfaparf, Armani, Renault, Mediobanca e Kaspersky, solo per citarne alcuni.
“È giunto il momento non solo del “fare bene”, ma anche del “comunicare”, dice Serena Martini, Sales & Communication Director Uvet Events. “E per questo abbiamo voluto un professionista che potesse portare valore aggiunto. Fabrizio Mezzo è la persona che può fare la differenza; dovrà portarci a comunicare quello che facciamo e soprattutto ci regala in dote una grande esperienza nella creatività degli eventi e dei format, che sarà uno dei focus 2026”.
Il ruolo di Fabrizio Mezzo sarà fondamentale per supportare una nuova fase di sviluppo dell’area eventi e per generare nuovi contenuti, suggestioni e impatto reale per le aziende.
Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Uvet ha una storia trentennale fatta di grandi successi che molto spesso abbiamo comunicato poco. Siamo proprietari di format ed eventi unici", dice Luca Patané, Presidente del gruppo Uvet. "Il nostro Biz Travel Forum, ad esempio, è un'eccellenza di settore che raduna giornalisti, politici, manager delle maggiori aziende italiane. O il Fleet Manager Academy, l’evento e lo strumento strategico che consente di comprendere tutti gli andamenti fondamentali della flotta aziendale. Con Uvet Events gestiamo grandi convention, tour, lanci di prodotto, road shows. E quindi una figura come quella di Fabrizio Mezzo era strategica. Sono orgoglioso di guidare e far crescere il nostro gruppo e le nostre aziende inserendo manager di esperienza che possono portare idee e valore aggiunto ad un gruppo che ha necessità di penetrare il mercato anche in ambito di maggior visibilità”.
Il MANAGER
Mezzo ha oltre 35 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e dell’event management ed il suo back ground coniuga idee innovative, pensiero strategico, progettualità e capacità di storytelling.
“La proposta di Uvet Events è nata quasi per caso e ho subito accettato la sfida perché mi permette di spaziare in campi strategici come la comunicazione e il marketing, ma soprattutto mi consente di sporcarmi le mani sul campo, con progetti operativi dove la creatività è un punto di forza”, dice Fabrizio Mezzo.
“La necessità di comunicare oggi è primaria. In questi anni post covid, in Uvet Events ci siamo concentrati molto sull’operatività e poco sulla nostra promozione. Possiamo contare su clienti consolidati che ringraziamo per la fiducia, ma adesso è importante far vedere a tutti cosa siamo stati capaci di fare e quanto possiamo innovare", dice ancora Serena Martini. "Sarà un anno di grandi novità che ci vedrà protagonisti su più settori. Dai nostri format proprietari come il Biz Travel Forum, un orgoglio storico nel gruppo Uvet, al Fleet Forum, dedicato alle flotte aziendali, a nuove idee che stanno nascendo e verranno sviluppate anche grazie all’ingresso di Fabrizio”.
Grazie all’ingresso di Fabrizio Mezzo, Uvet Events rilancerà inoltre il proprio posizionamento a livello social e di comunicazione, e prenderà parte a premi e manifestazioni, per far immediatamente percepire il valore di una struttura capace di chiudere il 2025 con oltre 75 eventi realizzati e un fatturato di oltre 20 milioni di euro.