A seguito di una revisione interna condotta per tutti i brand di Hyundai Motor Group nei principali mercati, Innocean (l’in-house agency del gruppo Hyundai che cura, tra le altre attività, le strategie e le revisioni media) ha confermato il rinnovo della partnership globale con Havas Media Network.
“Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con Havas Media Network. Insieme continueremo ad accelerare la crescita, creando esperienze sempre più integrate ed efficaci per i brand di Hyundai Motor Group”, annuncia in una nota Steve Jun, Head of Global Business di Innocean.
L’incarico affidato ad Havas comprende la gestione delle attività media dei brand Hyundai, Kia e Genesis in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifico e America Latina, in collaborazione con il team internazionale di Innocean a Seul, il team europeo a Francoforte, quello del Medio Oriente a Dubai e i team APAC a Nuova Delhi e Jakarta.
Questo rinnovo consolida una partnership di lunga durata, già riconfermata nelle precedenti revisioni del 2019 e del 2022. In Italia, il network è guidato da Stefano Spadini, alla guida di una squadra che continuerà quindi a presidiare un cliente strategico come Hyundai Motor Group, in un mercato che vale circa 10 milioni di euro di investimenti pubblicitari annui (stima Engage).
La nota stampa sottolinea “l’attenzione crescente verso dati e tecnologia per guidare in modo sempre più efficace e coerente le fasi di acquisizione, conversione e fidelizzazione di una base clienti sempre più diversificata di Hyundai Motor Group”.
“Innocean e Havas Media Network condividono una visione comune orientata all’innovazione, all’impatto e all’eccellenza globale”, aggiunge Peter Mears, Global CEO di Havas Media Network. “Con il rinnovo di questa collaborazione storica, siamo entusiasti di generare risultati di business concreti attraverso Converged.AI, offrendo esperienze media integrate e data-driven, all’altezza del livello di innovazione dei brand di Hyundai Motor Group, che siamo orgogliosi di rappresentare”.
Il rinnovo della collaborazione tra Innocean e Havas Media Network, specifica infine il comunicato, è ufficialmente iniziato a gennaio 2026.