• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2014
di Lorenzo Mosciatti

Intel: in corso una gara creativa globale

Il produttore di chip per computer lavora dal 2009 con l'agenzia indipendente Venables Bell & Partners

Intel, il produttore di chip per computer da 52,7 miliardi di dollari di fatturato (pari a 40 miliardi di euro), starebbe mettendo in discussione il suo incarico creativo globale. L'azienda dal 2009 lavora con l’agenzia indipendente Venables Bell & Partners, basata a San Francisco, cui si deve la bella campagna “Look Inside” che tra i testimonial vedeva Erik Weihenmayer, l'unico non vedente ad aver scalato la vetta più alta di tutti i continenti.   [dup_YT id="AcgoDTkovzQ"]   "Esaminiamo regolarmente e valutiamo i nostri accordi con le agenzie, ma generalmente non parliamo dei dettagli", ha dichiarato un portavoce di Intel a Campaign, sostanzialmente senza confermare né smentire quanto riportato dalla testata britannica, ossia che sarebbe in corso una gara che tra l’altro coinvolgerebbe tra le diverse agenzie anche la stessa Venables Bell & Partners. Nel mese di maggio, Intel ha assunto Steve Fund come Corporate Vice President e Chief Marketing Officer. Fund, che ha sostituito Deborah Conrad, era in precedenza vice presidente senior del marketing globale presso il retailer Staples. Tra le altre agenzie che lavorano con Intel c’è Arc Worldwide, parte di Leo Burnett, che nel 2013 è stata incaricata a livello internazionale per curare il marketing digitale e il Btl dell'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI