• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Philadelphia e la comunicazione: focus su amicizia, calcio e scelte alimentari consapevoli

«Gli investimenti in marketing e pubblicità saranno una priorità per il nostro brand nel 2025», dice Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia & Jocca del Gruppo Mondelēz International

cover.png

Anche nel 2025 Philadelphia sarà partner della Lega Serie A, alla luce del rinnovo sottoscritto a fine anno per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026. In occasione della presentazione di Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, il torneo nazionale giovanile di calcio a 7 che coinvolge gli oratori delle città delle squadre del masismocampionato italiano di calcio (una delle iniziative lanciate a seguito del rinnovo della partnership), Engage ha fatto il punto con Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia & Jocca del Gruppo Mondelēz International, sulla strategia di comunicazione del brand. Ecco cosa ci ha detto. 

Francesco, come evolve la strategia di comunicazione & marketing 2025 di Philadelphia?

La strategia di comunicazione e marketing di Philadelphia per il 2025 evolve in continuità con l'approccio lanciato nel 2023, focalizzandosi sul rafforzamento del posizionamento basato sul concetto di amicizia, con il claim “Con Philly hai trovato un amico”. Questo messaggio rimarrà al cuore delle nostre iniziative, con l’obiettivo di rafforzare il legame autentico e duraturo con i consumatori. Il nostro impegno sarà quello di sottolineare che Philadelphia è da sempre un amico affidabile nelle case dei nostri consumatori. Con il nuovo posizionamento, vogliamo enfatizzare la versatilità del prodotto, capace di arricchire qualsiasi pasto quotidiano e renderlo speciale. Grazie alla sua capacità di adattarsi a diverse preparazioni, Philadelphia è infatti l'ingrediente ideale per esaltare ogni piatto, diventando l'alleato perfetto da tenere sempre in cucina, nei momenti di condivisione quotidiana.

Quali sono le principali attività che i brand ha ad oggi pianificato nel corso dell'anno?

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di sfide ed emozionanti iniziative per Philadelphia e, nel corso dell’anno, ci concentreremo su una serie di attività strategiche che ci permetteranno di consolidare il nostro impegno verso i consumatori. Infatti, abbiamo rinnovato la nostra partnership con la Lega Serie A, con la quale collaboreremo su diverse iniziative. Tra queste, spicca la Philadelphia Junior Cup, un progetto di grande valore che ci consente di avvicinarci ulteriormente alle famiglie italiane, trasmettendo i valori positivi che da sempre caratterizzano il nostro brand, quali: amicizia, rispetto, condivisione e gioco di squadra, il tutto sostenendo la campagna “Keep Racism Out” contro ogni forma di violenza e discriminazione dentro e fuori i campi da gioco. Inoltre, lanceremo una campagna speciale legata al Fantacalcio, per coinvolgere ancora di più i nostri consumatori e integrarci nei loro momenti di svago quotidiani. Infine, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori, nel 2023 abbiamo introdotto nel nostro portafoglio Philadelphia Vegetale, una novità nata per soddisfare le nuove richieste di un mercato sempre più orientato verso scelte alimentari più consapevoli e continuerà a essere un focus importante per noi anche nel 2025.

Gli investimenti marketing e pubblicitari di Philadelphia cresceranno o meno rispetto al 2024? 

La comunicazione è un asset fondamentale per Philadelphia, e continueremo a investire in modo significativo nel 2025. Pur non potendo fornire dettagli specifici, possiamo confermare che gli investimenti in marketing e pubblicità saranno una priorità per il nostro brand, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e connessione con i consumatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI