L’azienda con sede a Poirino (TO) investirà anche nel 2025 per ampliare la rete di consulenti di vendita, adottando nuove strategie di marketing e puntando sugli incontri fisici tra consulenti e clienti. Il segreto?
“Cogliere tutte le opportunità del presente, strizzando l’occhio al futuro, senza perdere di vista le nostre radici.”
Questo è il messaggio chiave – o meglio il “manifesto” – condiviso da Aristide Artusio, Presidente e Amministratore Delegato di Witt Italia Group, il gruppo a cui fanno capo i marchi Witt Italia, Erboristeria Magentina, iAiAOH!, Armonie di Bellezza ed Area Natura.
Witt Italia, brand leader nella vendita diretta di prodotti ecologici e cosmetici naturali, nel 2024 ha saputo integrare strategie moderne di marketing per il reclutamento di nuove consulenti di vendita, senza abbandonare l'approccio tradizionale degli incontri diretti tra consulenti e consumatori finali. Nel concreto, l’azienda ha generato contatti che hanno permesso un significativo ampliamento della rete di consulenti.
Aristide Artusio spiega:“Ho sempre creduto fermamente che il nostro prodotto, la cui ‘leva’ principale per l’acquisto non è e non deve essere necessariamente il prezzo, debba essere toccato con mano per essere apprezzato. Siamo certi del forte carattere distintivo dei nostri prodotti, che coniugano efficacia, origine naturale, made in Italy e risparmio.”
L’azienda ha elaborato un mix strategico e vincente di approcci di marketing moderni e tradizionali, che le permette di rimanere fedeli ai propri valori. I risultati sono stati superiori alle aspettative.
“La nostra mission è far comprendere che le nostre persone non sono solo incaricate alla vendita, ma anche vere e proprie Consulenti di Ecologia Domestica e Cosmetica Naturale. Questo ruolo si esprime al meglio esclusivamente grazie a incontri diretti e personali, svolti con alta professionalità e preparazione.”
Diventare consulente Witt Italia rappresenta un’opportunità per molte persone, in gran parte donne (ma non solo), che entrando nella rete vendita aziendale hanno potuto generare un reddito aggiuntivo o, in alcuni casi, il reddito principale. Il segreto è quello di poter sempre contare su nuovi percorsi di crescita professionale, strutturati in modo innovativo dall’azienda stessa, su misura per questo tipo di approccio alla vendita.
Nel 2025, Witt Italia ha già avviato nuovi investimenti per ampliare ulteriormente la rete di consulenti. I primi risultati continuano ad essere estremamente positivi.
A tal proposito, il Dott. Artusio conclude: “Da molti anni investiamo in innovazione e mettiamo a disposizione delle nostre consulenti strumenti tecnologici dedicati, per consentire loro di gestire le proprie vendite in modo semplice e intuitivo.”
Fondata nel 1970, con sede a pochi chilometri da Torino, Witt Italia ha fatto della Natura il proprio punto di riferimento. Fin dalle origini, quando ancora non era di moda parlare di prodotti naturali, l’azienda ha coltivato un sogno innovativo per l’epoca: creare prodotti per la pulizia domestica e la cura della persona rispettosi dell’ambiente.
Witt Italia continua a essere un esempio di eccellenza italiana: con radici solide nel passato e uno sguardo rivolto al futuro, l’azienda ha costruito una crescita stabile e duratura, integrando tecnologie e strategie moderne per rafforzare un mercato che rimane attuale e dinamico.