Tornano le raccolte punti di Mulino Bianco e, a supporto, Kiwi ha ideato e curato la produzione dello spot televisivo, in onda dal 25 gennaio al 7 febbraio. Lo spot vede il ritorno di una delle figure più iconiche dell’immaginario Mulino Bianco: l’apina. La mascotte è protagonista di un viaggio simbolico che celebra la nuova collezione di premi e introduce il concorso ad essa collegato.
La campagna prevede un articolato piano di diffusione multicanale, anch'esso curato da Kiwi, che affianca alla pianificazione TV un presidio sulle principali piattaforme di Connected TV, oltre a un’attività di amplificazione social e digital. I canali del brand ospitano contenuti dedicati al concorso, contribuendo a rafforzarne la visibilità e l’ingaggio.
Per Kiwi si tratta di una collaborazione che prosegue dopo l’attivazione dello scorso anno, quando l’agenzia aveva curato per il brand il tour della MulinoSveglia gigante.
Le raccolte punti sono, da sempre, esperienze amate dagli italiani tanto che, secondo una proiezione ricavata da una ricerca Doxa condotta nel 2021 per il brand, l’80% delle famiglie italiane - circa 20 milioni di famiglie - ha partecipato almeno una volta a una raccolta punti Mulino Bianco. In ogni casa ci sono in media ben 6 oggetti ottenuti grazie ai concorsi a premi ideati dal brand nel corso dei suoi 50 anni di storia.
Ora, nuovi premi sono pronti ad arrivare nelle case degli italiani: con la nuova raccolta punti, infatti, è possibile ricevere 2 tazze, o 2 piattini da colazione in tre differenti decorazioni. Fiordaliso, papaveri e spighe di grano sono i motivi protagonisti dei nuovi set della collezione “Momenti più buoni”, pensati per accompagnare i rituali quotidiani della colazione e dei momenti condivisi.
LEGGI ANCHE: Ufficiale: Barilla sceglie Armando Testa per la comunicazione di Mulino Bianco
“Con questa raccolta punti Mulino Bianco entra ancora una volta nelle case degli italiani con l’obiettivo di valorizzare i piccoli gesti quotidiani e i momenti condivisi in famiglia", spiega Laura Signorelli, Marketing Director Equity di Mulino Bianco. "Da sempre, attraverso i nostri prodotti, accompagniamo le tradizioni familiari degli italiani e, grazie a iniziative come questa, desideriamo affiancare a rituali consolidati come la colazione e la merenda anche nuove occasioni di condivisione. Le nostre raccolte punti diventano così veri e propri momenti di coinvolgimento, capaci di creare ricordi e rafforzare il legame tra le persone”.
Per ottenere i nuovi premi della collezione “Momenti più buoni” bisogna acquistare qualsiasi prodotto del brand, caricare lo scontrino sulla pagina del sito dedicata entro le 22.00 del 31 luglio, collezionare punti e partecipare al concorso. Ogni prodotto acquistato vale un punto e, al raggiungimento di 20 punti, si riceve in omaggio una coppia di tazze o di piattini da colazione, scegliendo il decoro preferito. Ma non solo. Con ogni scontrino caricato è possibile partecipare all’estrazione del set completo dei “Momenti buoni” da 24 pezzi, composto da 6 tazze da cappuccino, 6 piattini, 6 tazzine da caffè con piattino e 6 cucchiaini.
I CREDITI DELLA CAMPAGNA
Agenzia creativa
KIWI, Part of Uniting Group, l’ecosistema collaborativo che ha recentemente integrato le proprie attività con Next Different.
- Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
- Creative Director: Marina Minini
- Art Director: Letizia Bultrini
- Copywriter: Andrea Carone
- Executive Producer: Guglielmo Fava
- Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
- Strategist: Matilde Caselli
- Social Lead: Ugo Giacalone
- Social Media Manager: Sara Rossi
- Senior Account: Alessandro Saraceno
- Account: Antonio Frattin