Autoguidovie, azienda attiva nel trasporto pubblico su gomma, lancia la sua nuova campagna di recruiting dedicata agli autisti. Firma il progetto l’agenzia creativa Mustard. La comunicazione multi soggetto prevede una pianificazione su diversi media (pensiline, autobus, social e digital ads) con diffusione capillare su scala nazionale.
“Le fasi di ricerca del nuovo personale di bordo sono molto delicate e importanti per noi”, speiega Silvia Granata, Direttrice Marketing di Autoguidovie. “Bisogna saper intercettare i punti di interesse del target e premere sulle leve giuste con messaggi efficaci. La campagna multi soggetto e omni-canale di Mustard è stata in grado di farlo, sfruttando peraltro un approccio del tutto innovativo”.
La strategia adottata, infatti, ha visto un lavoro a più mani, che ha coinvolto numerosi membri dei team: l’agenzia creativa ha elaborato diverse proposte, esaminate e selezionate non solo dal reparto marketing, ma anche dalle risorse umane e dagli autisti stessi di Autoguidovie.
“Sin dall’inizio abbiamo intrapreso una strada che mira a mettere al centro le persone”, sostiene Paolo Barni, Direttore Creativo di Mustard. “Abbiamo focalizzato la nostra attenzione su un messaggio creativo in cui gli autisti fossero i veri protagonisti… e proprio a loro abbiamo affidato il feedback più importante”.
“Siamo molto felici di scrivere questa nuova pagina della comunicazione di Autoguidovie”, afferma Benedetta Latella, Account Director dell’agenzia. “Abbiamo sin da subito trovato una sintonia con il nostro partner, mettendo la creatività al servizio dell’obiettivo strategico e delle persone che diventeranno parte di questo grande gruppo”.
Mustard per Autoguidovie. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato al progetto.
- Creative Director: Paolo Barni - Alessandro Siciliano
- Art Director: Luca Nicolosi
- Account Director: Benedetta Latella
- Account Executive: Chiara Greco
- Fotografo: Thomas Lavezzari